Principesse Disney: ecco le bambole da red carpet

This page is also available in English

Avete presente quelle belle illustrazioni che si trovano qua e là su internet sul genere “Principesse Disney che indossano abiti storicamente accurati”? Bene, anche la Disney ha deciso di stare al gioco! La serie Premiere è la nuova collezione di bambole Disney Designer in edizione limitata che immagina le Principesse sul red carpet alla prima del film di cui sono protagoniste. E sono una più bella dell’altra!

Disney Designer Collection
©Disney

Si inizia nel 1937, con l’uscita di Biancaneve e i Sette Nani, per poi passare negli anni Cinquanta, con la bella Cenerentola e saltare ancora fino agli anni Ottanta/Novanta con Ariel, Belle e Jasmine. Ultima, ma solo per l’ordine cronologico, è Tiana, che ci porta fino al 2009. Ogni principessa indossa per l’occasione un magnifico vestito da sera che si ispira al suo look “classico” e alla moda in voga nell’anno del suo debutto al cinema.

  • Disney Designer Collection
    ©Disney

  • Disney Designer Collection
    ©Disney

  • Disney Designer Collection
    ©Disney

  • Disney Designer Collection
    ©Disney

  • Disney Designer Collection
    ©Disney

  • Disney Designer Collection
    ©Disney

La prima ad arrivare online e in alcuni Disney Store selezionati (in Italia, a Milano, Roma, Firenze e Napoli) è Biancaneve, che con il suo bellissimo abito fine Anni 30 è una delle nostre preferite (pari merito con Jasmine). Il lancio è previsto per il 9 Ottobre, con uscite successive il 16 Ottobre (Cenerentola), 30 Ottobre (Ariel), 13 Novembre (Belle), 27 Novembre (Jasmine) e 11 Dicembre (Tiana). Ogni bambola sarà prodotta in soli 4100 pezzi e messa in vendita al prezzo di 110 Euro.

Disney Designer Collection
©Disney/ColourPop

Dal 28 Settembre sarà invece disponibile la collezione makeup ispirata a Disney Designer, prodotta dal brand americano ColourPop. Il set comprende una palette di ombretti “autografata” dalle Principesse, ombretti in crema dai colori super brillanti, lipgloss e una serie di rossetti. Non sappiamo se sarà disponibile anche in Europa. Speriamo che arrivino presto anche le altre Principesse: siamo molto curiose di vedere i loro abiti da red carpet!

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Nora

Biancaneve e Cenerentola sono le mie preferite! <3