Nostalgia canaglia: gli accessori di Polly Pocket

This page is also available in English

Se siete nate negli anni Ottanta, è molto probabile che abbiate passato il decennio successivo a chiedere a mamma e papà (o chi per loro) di giocare con le Polly Pocket, le mitiche bamboline in miniatura che abitano in cofanetti tascabili. Quest’anno, Polly Pocket festeggia il trentesimo anniversario con una collezione di accessori disponibile in esclusiva nei negozi Hot Topic.

Polly Pocket Hot Topic
©Hot Topic/Mattel

Le Polly Pocket hanno fatto il loro debutto nei negozi nel 1989 e sono diventate in breve tempo uno dei giocattoli più desiderati dalle bambine (chi vi scrive ha ancora da qualche parte l’ambitissimo portagioie-villaggio). Alla fine degli anni Novanta, il marchio è stato venduto alla Mattel, che ha purtroppo completamente ridisegnato le bamboline, rendendole più fashion e decisamente meno “pocket”.

  • Polly Pocket Hot Topic
    ©Hot Topic/Mattel

  • Polly Pocket Hot Topic
    ©Hot Topic/Mattel

  • Polly Pocket Hot Topic
    ©Hot Topic/Mattel

  • Polly Pocket Hot Topic
    ©Hot Topic/Mattel

La nuova collezione di accessori proposta da Hot Topic è però rivolta alle nostalgiche e richiama il vecchio logo e design di Polly Pocket. I playset tascabili si trasformano così in palette di rossetti e ombretti oppure in adorabili borsette, astucci e zainetti dai colori pastello. Non mancano ovviamente t-shirt e accessori per chi ama lo stile retro-pop anni Novanta. E voi avete ancora la vostra vecchia collezione di Polly Pocket?

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 20 Gennaio 2019
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.