Libri kawaii: Giappomania

This page is also available in English

Qualche settimana fa, durante un giro in libreria, la nostra attenzione è stata attirata da un libro coloratissimo e dal titolo inequivocabile: Giappomania. È scritto da Marco Reggiani, con le illustrationi di Sabrina Ferrero, ed è un piccolo gioiello che non potevamo non aggiungere alla nostra libreria di libri kawaii. Se non lo conoscete già, ve lo facciamo vedere più da vicino.

Giappomania

Giappomania è una via di mezzo tra una guida, un diario di viaggio e un libro illustrato. Le oltre 200 pagine del volume sono dedicate a 100 argomenti, organizzati in 7 capitoli, che raccontano gli aspetti più interessanti del paese del Sol Levante e della sua cultura: usi e costumi, cibi e bevande, stranezze e luoghi più caratteristici. Pur essendo molto brevi, i testi sono pieni di curiosità e informazioni utili per chi vuole intraprendere un viaggio in Giappone o semplicemente ama la cultura giapponese.

Giappomania

A farla da padrone tuttavia sono le magnifiche illustrazioni di Sabrina Ferrero, un vero spettacolo per gli occhi! Noi ci siamo letteralmente innamorate del suo coloratissimo stile, che trasferisce perfettamente su carta tutta la meraviglia che un viaggiatore prova la prima volta che mette piede in Giappone. Tra le nostre pagine preferite ci sono, come potete immaginare, quelle dedicate alla cultura kawaii, alla moda e al cibo giapponese.

Giappomania

Giappomania è un libro che consigliamo a tutti coloro (grandi e piccini) che amano il Giappone e le illustrazioni kawaii. Se non siete mai stati in Giappone, probabilmente vi verrà voglia di partire alla prima occasione. Se invece, come noi, avete già messo piede a Tokyo e dintorni, vi divertirete a ripercorrere e riscoprire i luoghi che avete già visitato (e poi ovviamente verrà voglia anche a voi di partire alla prima occasione!). Giappomania, di Marco Reggiani e Sabrina Ferrero, è edito da Rizzoli e potete acquistarlo nelle librerie o su Amazon.

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 15 Aprile 2019
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.