Barbie celebra le eroine delle ragazze della nuova generazione

This page is also available in English

L’otto marzo è già passato da qualche giorno, ma noi vogliamo celebrare ancora una volta la Giornata Internazionale della Donna mostrandovi la bellissima collezione lanciata da Barbie per l’occasione. La bambola più famosa del mondo ha infatti voluto onorare a modo suo alcune delle più grandi eroine dei nostri tempi, donne hanno cambiato il mondo e meritano di essere un modello per le nuove generazioni. Ecco chi sono!

Barbie Shero dolls
©Mattel

Dalla regista di Wonder Woman Patty Jenkins alla capitana della Nazionale Italiana di calcio e della Juventus Sara Gama, passando per imprenditrici, scienziate e chef. Le 14 nuove bambole vanno a unirsi alle altre “Shero” (avete capito il gioco di parole?) già onorate negli anni scorsi dalla Mattel. Si tratta purtroppo di pezzi unici, che non saranno messi in commercio. Fanno eccezione le tre bambole da collezione della nuova linea Inspiring Women, dedicata alle donne che hanno fatto la storia: l’artista Frida Kahlo, l’aviatrice Amelia Earhart e la scienziata Katherine Johnson. Potremo presto acquistare queste ultime nei negozi e online.

  • Barbie Inspiring Women
    ©Mattel
    Amelia Earhart (aviatrice), Frida Kahlo (artista), Katherine Johnson (scienziata)
  • Barbie Shero dolls
    ©Mattel
    Vicky Martin Berrocal (imprenditrice e stilista), Xiaotong Guan (attrice e filantropa), Bindi Irwin (conservazionista), Sara Gama (calciatrice)
  • Barbie Shero dolls
    ©Mattel
    Chloe Kim (campionessa di snowboard), Martyna Wojciechowska (giornalista), Nicola Adams (campionessa di boxe), Yuan Tan (ballerina)
  • Barbie Shero dolls
    ©Mattel
    Patty Jenkins (regista), Hélène Darroze (chef), Hui Ruoqi (campionessa di pallavolo), Leyla Piedayesh (stilista e imprenditrice)
  • Barbie Shero dolls
    ©Mattel
    Ibtihaj Muhammad (campionessa di scherma), Gabby Douglas (campionessa di ginnastica artistica), Ashley Graham (modella)
  • Barbie Shero dolls
    ©Mattel
    Le Shero del 2015: Trisha Yearwood (cantante), Sydney Keiser (stilista), Emmy Rossum (attrice), Ava DuVernay (regista), Kristin Chenoweth (cantante e attrice), Eva Chen (giornalista)
  • Barbie Shero dolls
    ©Mattel
    Misty Copeland (ballerina)

Le nuove Barbie non celebrano solo il girl power, ma anche la diversità: proprio come le donne in carne ed ossa a cui si ispirano, sono di ogni taglia, altezza e colore della pelle, tendenza già presente nelle nuove Barbie Fashionistas. Dobbiamo ammettere che invidiamo un po’ le bambine di oggi che possono scegliere tra così tanti modelli diversi! Qual è la vostra Shero preferita?

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 12 marzo 2018

Lascia un commento

avatar

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.