Ecco chi sono le mascotte delle Olimpiadi di Tokyo 2020

This page is also available in English

Archiviati i Giochi olimpici invernali di Pyeongchang, si comincia già a pensare alle prossime Olimpiadi estive di Tokyo. Eh sì, perché anche se mancano 2 anni all’accensione del braciere olimpico, abbiamo già due vincitori! Sono state appena annunciate infatti le due mascotte (ovviamente kawaii) che accompagneranno gli atleti a Tokyo 2020: andiamo a conoscerle!

Mascot Tokyo 2020
©Tokyo2020

Per ora non hanno ancora un nome, ma sono stati scelti dagli studenti delle scuole elementari giapponesi. La mascotte olimpica (in blu) incarna le due anime del Giappone, quella tecnologica e quella tradizionale, rappresentata dal motivo a scacchi tipico dei kimono. È onesta e atletica e può muoversi istantaneamente ovunque. La sua controparte paralimpica indossa invece il rosa dei petali di ciliegio, la cui forma ritroviamo anche negli occhi e nelle orecchie. Anch’essa ha dei superpoteri: può parlare con le pietre e con il vento e muovere gli oggetti con la forza del pensiero. Pur avendo caratteri opposti, le due mascotte sono grandi amici, nel pieno rispetto dello spirito olimpico.

Mascot Tokyo 2020
©Tokyo2020

Non possono esserci dei vincitori senza degli sfidanti! I bambini giapponesi infatti hanno avevano altri due candidati tra cui scegliere. La coppia B è formata un gatto/volpe nato dal sole e dalla terra del Giappone e da un cane/leone nato dal sole e del vento. La coppia C infine è composta da uno spirito volpe e un tanuki, protagonisti di tante leggende del folklore giapponese. Alla creazione delle mascotte hanno potuto partecipare tutti i cittadini giapponesi inviando le loro proposte a un’apposita giuria di esperti. Al voto finale hanno partecipato anche bambini con disabilità visive: per loro sono stati realizzati appositi modellini 3D dei candidati.

Il lancio ufficiale delle mascotte vincitrici è previsto per questa estate, quando finalmente verranno svelati i loro nomi. Voi quale coppia avreste scelto?

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 5 marzo 2018

Lascia un commento

avatar

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.