Agende kawaii 2020: le nostre 5 preferite

This page is also available in English

È finalmente arrivato quel periodo dell’anno. Il periodo in cui cominciamo a pensare all’agenda per l’anno successivo, che coincide guardacaso con il periodo in cui Sanrio e San-x lanciano la loro nuova collezione di agende e calendari. Alla faccia dei bullet journal, infatti, le nostre agende preferite rimangono quelle kawaii giapponesi: già datate e in formato super compatto (l’unico difetto è che non sono facilissime da trovare). Come ogni anno quindi siamo andate a spulciare il nuovo catalogo negli store online Sanrio e San-x: ecco le 5 agende (e non solo) che ci sono piaciute di più!

Kawaii planner 2020
©Sanrio

Le agende mensili “organizzate” San-x

Se siete tra quelli che hanno sempre mille impegni da ricordare, queste agende San-x fanno al caso vostro! All’interno infatti trovate dei comodissimi calendari mensili divisi in colonne, ognuna delle quali corrisponde a una categoria a scelta. Per esempio, si può assegnare ciascuna colonna a un membro della famiglia oppure separare gli impegni scuola, lavoro e tempo libero. La versione più grande, pensata per gli studenti, ha una pratica bustina con zip. Sono disponibili anche i calendari da parete con lo stesso layout.

Kawaii planner 2020
©San-x

L’agenda settimanale Sanrio con segnalibro incorporato

Questo tipo di agenda ci piace un sacco per due motivi: ha la copertina monocolore e minimal che ci fa quasi sembrare persone serie e ha un’adorabile “aletta” segnalibro con Cinnamoroll, My Melody e Hello Kitty che spuntano dal bordo della pagina. All’interno, c’è anche un secondo segnalibro “segreto”. L’agenda inoltre è settimanale e tascabile, un formato che abbiamo sempre amato molto per la sua praticità.

Kawaii planner 2020
©Sanrio

Le agende con la tascona esterna

Abbiamo qualche dubbio sull’effettiva comodità di questa idea, ma troviamo adorabile l’effetto finale della copertina! Queste due agende mensili di Rilakkuma e Sumikko Gurashi sono dotate infatti di una tascona esterna trasparente che può contenere piccoli accessori. Ci piace soprattutto la versione dei Sumikko Gurashi, che trasforma la tasca azzurra nell’acqua dove fanno il bagno i vari personaggi.

Kawaii planner 2020
©San-x

Il calendario da tavolo perpetuo di peluche

I calendari perpetui ci sono sempre piaciuti moltissimo, anche se non ci ricorderemmo mai di cambiare la data ogni giorno. Per il prossimo anno e per quelli a venire, Sanrio ne ha realizzati alcuni interamente in peluche: sia il contenitore che i dadi con le date all’interno sono in stoffa. Non sono adorabili?

Kawaii planner 2020
©Sanrio

Due accessori utili e originali

Tra i tanti accessori che possiamo trovare sui siti Sanrio e San-x, abbiamo scelto i due che più di ogni altro ci hanno fatto esclamare “bella idea!”. Il primo è un utilissimo righello multiuso di Rilakkuma e Sumikko Gurashi: oltre ad aiutarci a prendere le misure e sottolineare, si trasforma anche in un segnalibro e in un comodo dispenser di foglietti adesivi. L’altro accessorio è un elastico chiudi agenda con portapenne incorporato e testone dei personaggi Sanrio: occupa un bel po’ di spazio in borsa, ma è così carino!

Kawaii planner 2020
©Sanrio/San-x

E voi avete già deciso quale agenda acquistare per il 2020?

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.