Al cinema: Weathering with You, il nuovo film di Makoto Shinkai

This page is also available in English

Avete impegni per questa settimana? Controllate la vostra agenda e trovate una serata libera! Il 14-15-16 ottobre, infatti, arriva nei cinema italiani Weathering with You, l’ultimo film di Makoto Shinkai, già autore e regista dell’acclamato Your Name. Ecco la trama e il trailer della nuova emozionante opera di un maestro dell’animazione giapponese.

Weathering with You
©Makoto Shinkai/Comix Wave Films

La trama

Hodaka Morishima è uno studente delle superiori che vive da solo a Tokyo, dopo essere scappato da casa. Nella capitale, trova lavoro nella redazione di una rivista dedicata all’occulto e finisce con l’indagare sulle cause della strana pioggia che cade ininterrotta sulla città. Incontra così Hina Amano, una ragazza della sua età che vive con il fratello più piccolo e che possiede uno strano potere: può fermare la pioggia e far tornare il sereno.

Weathering with You
©Makoto Shinkai/Comix Wave Films

Se vi era piaciuto Your Name (a noi tantissimo!) non potete perdervi il nuovo capolavoro animato di Makoto Shinkai, che arriva nei cinema italiani, solo per tre giorni, distribuito da Nexo Digital. Weathering with You è stato il più alto incasso dell’anno nei cinema giapponesi, tanto da essere stato scelto per rappresentare il Giappone come migliore film straniero ai prossimi premi Oscar. Non dimenticate di portare con voi al cinema (qui l’elenco delle sale) anche un pacchetto di fazzoletti: oltre alla pioggia, si prevedono lacrime! Vi lasciamo con il trailer.

Fateci sapere cosa ne pensate del film tra i commenti!

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 14 Ottobre 2019
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.