Lucca Comics 2013 – Cosa c’è da vedere

Pronti per Lucca Comics & Games? Noi quest’anno non ci saremo, ma vogliamo comunque consigliarvi, come nostra abitudine, alcuni eventi da tenere d’occhio. Iniziamo subito con una brutta notizia per le appassionate di moda Lolita: per questa edizione non saranno organizzati eventi strettamente collegati a questo stile, quindi non ci sarà la consueta sfilata, nè le conferenze o il mercatino del Gothic Lolita Zone. Tuttavia, ci sono tantissime altre cose da fare e vedere!

Lucca Comics and Games 2013

Le organizzatrici dell’Harajuku Fashion Walk di Pescara, assieme alle ragazze della pagina facebook Usagi, hanno organizzato la prima Fashion Walk a carattere nazionale, che si terrà proprio tra le strade di Lucca! E’ una fantastica occasione per conoscere nuovi appassionati di street style giapponese e per sfoggiare il vostro stile preferito. L’evento si terrà Venerdì 1 Novembre nel primo pomeriggio. Per maggiori informazioni, potete consultare le pagine delle organizzatrici o direttamente quella dell’evento.

FW

Al Japan Palace, quest’anno arriva persino un maid café in piena regola. Per i pochi che ancora non lo sanno, un maid café è un particolare tipo di caffetteria giapponese dove i clienti sono serviti da cameriere in costume. Maidolls è il nome del locale che troverete tra le mura del Japan Palace, organizzato dalle ragazze del Maid Okaeri Cafè di Catania e da Rakuen Cosplay.

MC

Il programma del Japan Palace, inoltre, prevedere tantissimi altri eventi, tra incontri e lezioni dedicati alla lingua e cultura giapponese, workshop creativi e anche un sfilata organizzata da Kyuu, negozio di Genova specializzato in oggettistica e abbigliamento giapponese (che l’anno scorso ci aveva felicemente sorpreso con alcuni abiti squisitamente gyaru – e di brand – al loro stand). Ovviamente, per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare direttamente il sito internet di Lucca Comics & Games.

Non mancheranno i nostri standisti preferiti, che come ogni anno vi consigliamo caldamente di visitare: Ciali in Kawaiiland, Cute Can Kill, Daniela Pupa e Cookieland, delle vere artiste delle miniature e degli accessori kawaii (trovate tutti gli stand al piano terra del Japan Palace).

Se volete condividere e consigliare altri eventi o stand, potete farlo tra i commenti.
Buon divertimento a tutti voi che parteciperete! 😀

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.