Little Twin Stars

I gemellini Kiki e Lala (ovvero i Little Twin Stars XD) sono nati nel 1975 e, a partire dagli anni ’80, sono diventati due dei personaggi di maggior successo della Sanrio. Il numero di Strawberry News dell’epoca (datato Gennaio 1976) riporta che i loro nomi sono stati estrapolati dall’espressione giapponese "kirakira", che significa scintillio… unendo le sillabe uguali si ottiene proprio "kiki" e "rara" (occidentalizzato in "lala") 😀

I due infatti vivono proprio tra le stelle e sono nati (il 24 Dicembre) sul pianeta Compassion, nella Galassia dei Sogni! Kiki e Lala sono veramente inseparabili, anche se hanno personalità e interessi speculari. Kiki, il fratello minore, ama la primavera e l’estate, quando può guardare dall’alto della sua nuvoletta i campi pieni di fiori. Inoltre, ha ereditato dal padre inventore l’ingegno e la curiosità, infatti i suoi hobby sono pescare stelle, creare nuove invenzioni ed esplorare i pianeti.
Lala, viceversa, adora i cieli limpidi invernali ed ha ereditato dalla mamma poetessa, l’amore per la scrittura, il disegno e la cucina.

A differenza degli altri personaggi Sanrio, i Little Twin Stars sono in un certo senso più "solitari". Infatti, son soliti essere raffigurati senza nessun’altro personaggio (escludendo stelle, nuvole, pianeti e qualche animaletto). I gemellini vivono da soli e sono autosufficienti, ma hanno intenzione di tornare dai genitori una volta terminato il loro viaggio sulla terra.

Negli anni, hanno anche subito (come spesso accade) alcuni restyling. Il più significativo è il cambio di colore dei capelli: in alcune immagini Lala è bionda e Kiki è castano, tuttavia sono rimasti invariati i loro tratti distintivi come la bacchetta-stella di Lala e lo zaino-stella di Kiki.
I gemellini sono anche stati protagonisti di alcune incursioni nel mondo della musica, così come è capitato a Hello Kitty. Ad esempio, compaiono come equipaggio nella cover di Tommy Airline, il secondo album solista di Tomoko Kawase, ovvero Tommy february6. I Little Twin Stars sono anche nel video di MaGic in youR Eyes, canzone contenuta nello stesso album, e nella cover di altri suoi singoli del 2003/2004.

Pochi giorni fa, la Sanrio ha innaugurato anche il nuovo sito ufficiale dedicato ai Little Twin Stars, con descrizione dei personaggi, curiosità, wallpaper da scaricare e giochi 😀

Kawaii Tube

LTS Photo Madness
   

LTS Links Parade

By Alessandra 6
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


6 commenti

  1. Bellissimo questo sito, complimenti.Io adoro tutto ciò che produce la Sanrio, in particolare Hello Kitty e i Little Twin Star.Un bacione

  2. ragazze **

    posso kiedervi di dirmi il nome di quei pucciosissimi pupazzetti del vostro template ?**

    quelli ke sembrano tanti dolci **

    viprego speditemi una mail!!!

    vi scongiuro *__*

    pucciosissimi *___*

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.