Show By Rock!!: il nuovo social game Sanrio

This page is also available in English

Sta per sbarcare su smartphone il nuovo social game Sanrio, intitolato “Show By Rock!!“. Il gioco ci trasporterà a Midi City, una città dove è la musica a farla da padrone e il successo nello show business corrisponde al potere. Scopo del giocatore è proprio quello di portare la propria band in cima alle classifiche, battendosi con gli altri gruppi musicali di Midi City.

Show by Rock!!

La prima caratteristica che salta all’occhio è lo stile dei personaggi (tutti animaletti chiamati “Mumons”, con le loro corrispondenti versioni “umane”) abbastanza lontano dai classici disegni Sanrio per attirare, da quanto ha dichiarato la stessa azienda, l’attenzione dei ragazzini di sesso maschile. Tra i vari gruppi musicali che si potranno intepretare nel gioco, ci sono le Plasmagica, gruppo della gattina Cyan, e la visual band Shingan Crimson Z, capitanata da Crow.

Show by Rock!!

La scelta della band influenzerà anche la musica del gioco, che combina sfide musicali da rhythm game al classico pet game. Ovviamente, ce n’è per tutti i gusti e tutti gli stili, dalla girl band punk a quella di musica tradizionale, passando per l’elettronica e il gotico. Data la natura prettamente musicale di Show By Rock!!, inoltre, Sanrio ha pensato di chiamare a raccolta anche alcuni cantanti e band (a me sconosciute, a dir la verità), che daranno voce alle canzoni che si potranno ascoltare durante il gioco.

Show By Rock!! dovrebbe uscire molto presto per iOS (non sappiamo se riservato solo ai giapponesi o meno). Nel frattempo, sono stati rilasciati alcuni filmati che introducono i personaggi principali.

Cosa ne pensate? Io trovo i personaggi assolutamente adorabili e il “nuovo” stile Sanrio mi piace moltissimo. 😀 Date un’occhiata alle schede dei personaggi e fateci sapere qual è la vostra band preferita!

By Alessandra 2
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


2 commenti

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.