Lucca Comics 2011: Visual Rock e Supercell

This page is also available in English

Ecco la terza parte dedicata agli eventi speciali che si terranno durante la nuova edizione del Lucca Comics & Games, sempre più vicina!

Dai manga alla musica: il Visual Rock

Il Japan Palace ospiterà l’anteprima europea di un interessante documentario dedicato al Visual kei: “Dai manga alla musica: il Visual Rock”! Il film è prodotto dalla Elokami TV, una società audiovisiva formata da appassionati di cultura giapponese, che ha avuto l’opportunità di portare in tv la propria passione, realizzando questo documentario che andrà in onda prossimamente sulla rete televisiva francese “Mangas”. Il documentario racconta la storia del Visual Kei, il suo arrivo in Europa (in particolare oltralpe) e i legami tra questo genere musicale e i manga. L’appuntamento per la proiezione è il 1 Novembre alle ore 13, presso il Japan Palace.

Visual Rock

Supercell in mostra

Conoscete i Supercell? Si tratta di un gruppo di artisti e musicisti che, come Aki Akane (anche lei a Lucca Comics con una mostra), ha raggiunto la celebrità grazie al sito di video sharing Nico Nico Douga. Per il loro primo album, di grande successo in Giappone e in America, Ryo, il leader del gruppo, ha scelto la voce di Hatsune Miku, personaggio di Vocaloid, un sintetizzatore vocale. Inoltre, i Supercell curano tutti gli aspetti del loro album: musiche, illustrazioni, packaging e video musicali. Il talento dei Supercell sarà in mostra al Japan Palace (primo piano) dal 28 Ottobre al 1 Novembre!

Supercell

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.