J*Fashion: Fairy Kei

Finora su Kawaii Gazette ci siamo quasi esclusivamente occupati di original characters (Hello Kitty, Rilakkuma e compagnia). Oggi vogliamo inaugurare una nuova rubrica che esula leggermente dai personaggi, pur rimanendo nel campo del “kawaii” (o meglio, del “kawaii” inteso come aggettivo). Gli articoli che finiranno nella categoria Cute Lifestyle, infatti, tratteranno di moda, tendenze e tutto quello che fa parte della cultura pop giapponese e che, dal nostro punto di vista, è carino e merita attenzione. Speriamo che questa nuova rubrica sia di vostro gradimento! Se avete suggerimenti o idee, potete sempre contattarci per email, o lasciarci un messaggio su Facebook o Twitter :D

Harajuku è da sempre un gran calderone che sforna nuove mode. Una delle ultime tendenze, che sta riscuotendo sempre maggiore successo, è il Fairy Kei. Questo stile nasce come una sorta di tributo agli anni Ottanta e a tutti quei personaggi che hanno accompagnato la nostra infanzia, dagli Orsetti del Cuore a Iridella, da Barbie ai Popples. Così come il Decora, gli abiti e gli accessori sono coloratissimi, ma i due stili si differenziano molto per quanto riguarda i colori utilizzati! Il Fairy Kei, infatti, predilige tonalità pastello (lilla, rosa, giallo, verde chiaro, bianco), indossate insieme in modo da creare una specie di arcobaleno confettoso o alternate a nero e fucsia. Le stampe degli abiti ricordano quelle della nostra infanzia o della disco music (pois, coriandoli, arcobaleni), tributano oggetti tipici degli anni Ottanta (ricordate dischi e musicassette?) o raffigurano animali e dolcetti disegnati con uno stile retrò. Non a caso, chi veste Fairy Kei ama fare acquisti in negozi vintage (ce ne sono anche di specializzati, come Spank!) o recuperare giocattoli e accessori dell’infanzia!

J*Fashion: Fairy Kei
Foto da Spankgirls.

Cosa non può mancare in un guardaroba Fairy Kei? Sicuramente gli accessori, rigorosamente in plastica e colorati, come collane di perline, spille, fiocchi e pon pon. I tutu sono un must, specialmente se color pastello, da indossare “a vista” o sovrapposti. Perfetti anche scaldamuscoli o calzettoni (da sovrapporre a collant colorati), abbinati a scarpe da tennis.


1. Barbie ribbons by Nile Perch – 2. Pompom milkyway by 6%DOKIDOKI – 3. Hello Kitty x Colorful Bunny by Sanrio – 4. 80’s kids nightie by Spank! – 5. Nobinobi Bear coinpurse by SWIMMER – 6. Care Bears T-shirt – 7. Court Sneaker by Vans – 8. Sweet rainbow comet pony by Cute Can Kill – 9. Pannier by Bodyline

Volete saperne di più? Allora visitate la nostra pagina su Delicious con i link ad altri siti e articoli interessanti! :)

7 commenti

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.