Collaborazioni: quando Hello Kitty incontra anime e videogame

Ultimamente, la Sanrio si diverte a mescolare un po’ le carte, facendo incontrare i suoi personaggi più famosi, Hello Kitty in primis, con i protagonisti degli anime e dei videogame.

L’ultima in ordine di tempo è una collaborazione che sicuramente farà discutere gli appassionati di una delle serie più di successo della storia dell’animazione giapponese: Neon Genesis Evangelion. In occasione della prossima uscita del terzo capitolo della Rebuild (il “reboot” cinematografico del 2007), la nostra Hello Kitty ha deciso di impersonare (o meglio, “sincronizzarsi con”) le protagoniste femminili della serie, Rei e Asuka, con tanto di plugsuit. La collaborazione dovrebbe partire ufficialmente da Maggio 2012, con la produzione di articoli di cancelleria, gadget e abbigliamento.

Hello Kitty x Evangelion

Solo pochi mesi fa, era uscita nei negozi la serie One Piece x Hello Kitty, con la gattina in compagnia di Chopper, che aveva fatto (comprensibilmente) storcere il naso agli appassionati della serie di Eiichiro Oda. Effettivamente viene da chiedersi cosa ci faccia Hello Kitty tra pirati e robottoni…

Hello Kitty x One Piece

E’ del 2010, invece, la collaborazione tra Sanrio e Capcom, che hanno fatto incontrare Hello Kitty (sempre lei) con Airu, personaggio del videogame Monster Hunter e protagonista di una serie animata e di un videogioco per PSP (Monster Hunter Diary: poka poka Airu village). In questo caso, il crossover tra Hello Kitty e il gattino Capcom è sicuramente azzeccato, almeno a nostro avviso, ed è stato così apprezzato che è in arrivo una seconda serie, questa volta con protagoniste My Melody e Kuromi! Da Agosto 2012, verranno prodotti gadget della nuova linea e verrà riproposta la “lotteria” per i giocatori di Monster Hunter Diary, che in precedenza aveva dato l’opportunità di vincere accessori della serie con Hello Kitty. Come per la prima serie, ci saranno anche contenuti speciali per da utilizzare nel gioco.

Sanrio x Airu

Cosa ne pensate di queste collaborazioni?:D

Un commento

  1. ommioddio kitty in versione rei e asuka è semplicemente adorabile!!! aspetto di vedere questi gadget, intanto mi godo le due immagini ♥

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.