L’anno del Coniglio

This page is also available in English

Secondo l’astrologia cinese, ad ogni anno è associato uno dei 12 animali dello zodiaco, che si combinano con uno dei 5 elementi naturali (fuoco, terra, acqua, metallo e legno) per creare un ciclo che si completa ogni 60 anni. Sicuramente, molti di voi avranno familiarità con gli animali dello zodiaco cinese, resi celebri dal manga Fruit Basket. Il Capodanno cinese è anche detto Capodanno lunare, in quanto l’inizio di ciascun mese coincide con il novilunio. Per questo, la data di inizio dell’anno è sfalsata di circa un mese rispetto al nostro calendario!

Proprio oggi, infatti, ha inizio l’anno del coniglio! Secondo la tradizione, i nati sotto il segno del coniglio sono persone tranquille e riservate, con una grande sensibilità e un’istintiva tendenza alla diplomazia che li porta ad essere generalmente molto popolari, ma al tempo stesso insicuri e ingenui. In Cina, le celebrazioni per il Capodanno dureranno ben due settimane e culmineranno con la tradizionale festa delle lanterne!

Per dare il benvenuto al nuovo anno lunare, ecco una piccola carrellata dei nostri conigli preferiti!

L'anno del coniglio
1. My Melody by Sanrio – 2. Usahana by Sanrio – 3. Sugarbunnies by Sanrio – 4. Chou Fleur by San-x – 5. Ruu & Suu by San-x – 6. Sentimental Circus by San-x – 7. Usaru by Media Factory – 8. Mofy by SCP – 9. Mini Valley by Barunson.

2 commenti

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.