K!Weekly Japan: 21 Febbraio

Dopo tanto tempo dall’ultimo post, rieccoci qua! 😀 Vediamo un pò che è successo in quest’ultimo mese e mezzo (…) dall’ultimo Kawaii Weekly (che ormai di weekly ha ben poco)!

Buon compleanno, Hello Kitty!

E’ da poco iniziato il 2009, che sarà l’anno delle grandi celebrazioni per il 35imo compleanno della mitica Hello Kitty! Le celebrazioni sono cominciante con l’apertura del sito ufficiale dell’anniversario, dedicato ai 5 colori di Kitty, che rappresentano l’amicizia, la "pucciosità" (miglior traduzione non mi veniva XD), la bontà, i desideri e la dolcezza.
Alla festeggiata è quindi dedicata I ♥ Hello Kitty, tutta rosa e con la facciona della gattina in bella vista XD La linea comprende un pò di tutto: da bentobox e oggetti per la casa, passanto per pochette, cartoleria, accessori per il bagno… A disposizione c’è anche uno speciale wallpaper gratuito per celebrare Kitty-chan! Sempre dedicata a Kitty è la collezione Logo, dallo stile basic e retro, con illustrazioni che ricordano lo stile anni 70 della primissima Hello Kitty.

L’amore ai tempi della Sanrio

Ok, lo so… San Valentino è già passato. Ma mi sembrava giusto segnalare ugualmente quali sono stati i dolcissimi gadgets arrivati tra gli scaffali giapponesi per festeggiare questa ricorrenza. Pezzo forte sono stati sicuramente i cioccolatini di Hello Kitty… talmente belli che è un peccato mangiarli XD Per le più intraprendenti, ci sono anche tantissimi set fai-da-te, con preparati per cioccolatini o pasticcini. La Sanrio ha anche messo a disposizione tre dolcissime ricette da preparare utilizzando il materiale in vendita!
Dopo San Valentino, in Giappone è già tempo di White Day… il giorno in cui siamo noi ragazze (chi più chi meno ù_u) a ricevere regali, finalmente è_é Anche in questo caso, ci sono tante scatoline e confezioni regalo con dolci e cioccolatini per chiudere in dolcezza il mese dedicato agli innamorati! E per chi proprio volesse coronare il proprio sogno d’amore… non poteva mancare la linea Wedding… tutta dedicata ai promessi sposi Kitty e Daniel XD

Tutti a scuola!

In Giappone si sta avvicinando l’inizio dell’anno scolastico, quindi arrivano nei negozi tantissimi oggetti per colorare un pò le giornate sui banchi di scuola: bentobox, quaderni, astucci e zainetti… dedicati ai più popolari personaggi Sanrio.

Nuovi arrivi per la Jewelberry

La Jewelberry, se non ve lo ricordate, è la linea di bijoux firmata Sanrio, composta da tre diverse collezioni: la Shineberry, preziosa ed elegante, la Funberry, divertente e alla moda, e la Kids, per le bambine. Proprio la Funberry presenta dei nuovi coloratissimi ed eccentrici gioielli e accessori!

Nuova linea Sugarbunnies e Little Twin Stars

I dolcissimi coniglietti pasticceri tornano con una collezione dedicata alla primavera e ai lunapark, con tantissimi accessori per la scuola ed il tempo libero. I coniglietti sono anche in procinto di presentare la terza serie del loro anime, che si intitolerà Sugarbunnies Fleur. La presentazione ufficiale avverrà fra poche settimane all’edizione 2009 della Tokyo Anime Fair. Non sono da meno i piccoli zoccoletti Kiki e Lala, che non solo presentano la linea Rose, ma anche il loro nuovo sito… con un bel wallpaper in regalo per noi!

Crash Hello Kitty

Vi ricordate di questa iniziativa? I designer ed i fan di Hello Kitty erano stati invitati e spedire le loro idee per una nuova linea della gattina. Nel sito del 0101, una delle più famose catene di grandi magazzini giapponesi, è possibile vedere alcuni degli oggetti realizzati dai designer, disponibili per la vendita. Ma non solo! Alcune celebrità hanno prestato la loro fantasia per la creazione di speciali peluche, i cui proventi di vendita verranno donati all’organizzazione Save the Children. Per i più curiosi è anche possibile sbirciare tra le proposte inviate dai Kitty Fans.

Primavera Rilakkuma

Per il mese di Febbraio e Marzo, il nostro beneamato orsetto lascivo ha deciso di andar per boschi… alla ricerca di fragole! Ecco quindi che arriva la nuova dolcissima linea fragolosa, in versione tenera e più country. Veramente molto molto carina *_* Ma il nostro orsetto, contrariamente alle aspettative, si dà anche allo sport e in particolar modo al golf! Tutte le appassionate di questo sport non potranno fare a meno dei coloratissimi accessori di Rilakkuma… ci sono persino gli stampini per marchiare le proprie palline da golf con la sua faccia XD

Nuovi arrivi San-x

Debutta finalmente nei negozi Kirei Zukin Seikatsu, l’orsetto lavatore dalla doppia personalità: di solito pigro, ma un vero asso del pulito quando indossa il suo cappuccio rosso. Com’è tradizione, arrivano blocchini, astucci e piccoli peluche. Dal canto suo, la nostra amata Mamegoma festeggia la primavera rotolandosi sui prati come solo lei sa fare… mentre continua la trasmissione del primo anime dedicato alle piccole fochette.

Tornano i Sabokappa, i pucciosi cactus a forma di animaletti! Oltre a blocnotes e un adorabile portacellulare, chi sa il giapponese può anche divertirsi con le striscie a fumetti con le avventure dei nostri nuovi amici (a me piacciono un sacco *_*). La mania delle strip contagia anche Kamonoashikamo, che per l’occasione si è dato alla musica (e mi sono scordata di metterlo nell’immagine, pardon agli amanti degli ornitorinchi). Amanti dei gatti, torna anche Kutushita Nyanko (che io ancora chiamo Katsushita, vabbè) ed i suoi amici. Da segnalare le bellissime tazze col gattino appollaiato sul manico XD

2 commenti

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.