Giochi kawaii: LINE Disney Tsum Tsum

This page is also available in English

Vi siete mai chiesti come sarebbero i personaggi Disney se fossero nati in Giappone? Probabilmente, assomiglierebbero molto ai protagonisti di Disney Tsum Tsum, il nuovo videogioco per smartphone e tablet di LINE (sì, quelli dell’applicazione di messaggistica) che ha avuto un enorme successo in Giappone.

Disney Tsum Tsum

Disney Tsum Tsum è un tipico puzzle game. Il giocatore deve eliminare gli tsum (così si chiamano i pupazzetti, “tsum tsum” significa “impila impila”) facendo scorrere il dito sul touch screen e formando gruppi di almeno tre personaggi uguali. A differenza di altri giochi simili, tuttavia, la schermata è fluida e gli tsum si spostano in maniera realistica, tanto che l’applicazione può sfruttare il giroscopio del telefono per farli muovere. Ogni partita dura sessanta secondi e permette di guadagnare monetine con cui acquistare nuovi personaggi, ognuno dei quali fornisce bonus diversi durante il gioco.

Disney Tsum Tsum

Ovviamente, gli tsum hanno ben presto abbandonato gli schermi degli smartphone e sono diventati una linea di peluche che è andata a ruba nei Disney Store giapponesi e che è da poco sbarcata anche negli Stati Uniti, assieme al gioco di cui sono protagonisti. Insomma, i personaggi Disney incontrano lo stile kawaii e il risultato è assolutamente adorabile! Chissà se arriveranno anche qui da noi?

Disney Tsum Tsum

Il gioco è disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e smartphone/tablet Android, ma per il momento non è scaricabile dall’Italia. Potete comunque trovarlo in alcuni store alternativi (sia in versione giapponese che in inglese) e cominciare anche voi la vostra collezione virtuale di tsum. E finalmente è disponibile anche in Italia! Qual è il vostro tsum preferito? 😀

By Alessandra 2
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


2 commenti

    1. Si tratta di store non ufficiali da cui è possibile scaricare le applicazioni senza limitazioni di lingua 😀 Per android ce ne sono parecchi (basta cercare su google il nome dell’app + apk, poi copiare il file scaricato nella sd e aprirlo dal cellulare per far partire l’installazione). Credo ci siano anche per iphone, ma non avendolo non saprei essere più precisa.

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.