Chi è Yoshikitty, la rivelazione dell’ultimo Sanrio Characters Ranking

This page is also available in English

Qualche settimana fa, si è conclusa l’ultima edizione del Sanrio Characters Ranking, il sondaggio annuale per scegliere i personaggi Sanrio più amati dai fan. Anche quest’ultima edizione (la numero 33) ha riservato diverse sorprese in classifica, specialmente nelle prime posizioni, dove Hello Kitty cede il gradino più basso del podio al suo “alter ego” Yoshikitty. Ma chi è la nuova “rivale” della gattina più famosa del mondo?

Yoshikitty
©Sanrio

Yoshikitty è il primo personaggio Sanrio basato su una persona reale, ovvero Yoshiki, leader degli X Japan, una delle più famose band visual kei. Possiamo definire Yoshikitty una sorta di Hello Kitty in versione rock, con tanto di trucco scuro sugli occhi, vestiti di pelle e capelli dritti in testa, in pieno stile visual.

Yoshikitty
©Sanrio

Pur non essendo uno dei personaggi di punta di Sanrio (non figura nemmeno nell’elenco ufficiale sul sito web), Yoshikitty negli ultimi anni si è sempre piazzata molto bene nei ranking. Dal 2015 in poi, è costantamente nelle prime 15 posizioni della classifica, ma questa è la prima volta che riesce a superare la “sorella maggiore” Hello Kitty in popolarità.

Yoshikitty
©Sanrio

Il motivo di tanto successo è il suo fan numero uno, Yoshiki. Qualche mese fa, suo canale video ufficiale, il fondatore degli X Japan ha incoraggiato i fan a votare per Yoshikitty, promettendo in caso di vittoria un’esibizione in streaming e soprattutto l’uscita del nuovo album della band. Yoshikitty è risultata in prima posizione nelle classifiche parziali in Cina, Italia, Germania e Francia. A farle compagnia sul podio di quest’anno ci sono i trionfatori delle ultime edizioni del Character Ranking: Cinnamoroll e Pompompurin. Siete d’accordo con la classifica? Voi per chi avete o avreste votato?

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 6 agosto 2018

Lascia un commento

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.