Tamagotchi On: il ritorno del cucciolo virtuale

This page is also available in English

In realtà non se ne era mai andato. Sono passati più di vent’anni da quando Bandai ha lanciato il virtual pet più famoso del mondo, ma tra alti e bassi Tamagotchi ha continuato a evolversi in maniera pressoché costante, almeno in Giappone. Dalle nostre parti, è da un bel pezzo che non si parla di lui, se escludiamo la parentesi della versione per smartphone. Ora, Tamagotchi è pronto a tornare in grande stile con una nuovissima versione a colori chiamata Tamagotchi On.

Tamagotchi On
©Bandai

Tamagotchi On è il primo Tamagotchi commercializzato in occidente ad avere lo schermo a colori, a cui si aggiungono funzioni inedite e “social”. Se prima il nostro animaletto virtuale non faceva altro che mangiare, dormire e fare i bisognini, ora può viaggiare in altre città, andare al ristorante, adottare un animale domestico e perfino trovare l’anima gemella. I Tamagotchi On infatti possono connettersi tra loro, permettendo ai personaggi di fare amicizia, sposarsi e avere dei cuccioli.

Tamagotchi On
©Bandai

Anche in questa nuova incarnazione di Tamagotchi, ritroveremo tutti i vecchi animaletti che conosciamo dagli anni Novanta, ma stavolta le evoluzioni possibili saranno molte di più. I baby Tamagotchi infatti avranno caratteristiche ereditate da entrambi i genitori o addirittura dai nonni. Questa funziona è già presente da tempo nel Tamagotchi M!X, la penultima versione giapponese uscita nel 2016 (di cui vi avevamo già parlato).

Tamagotchi On
©Bandai

Il nuovo Tamagotchi On sarà disponibile in due versioni differenti, Fairy e Magic, ciascuna con città e personaggi esclusivi. Al momento, Tamagotchi On è in pre-ordine su Amazon.com al prezzo di 59,99 dollari, con la data di uscita ufficiale fissata al 15 Agosto (non si sa se e quando arriverà nel resto del mondo). In Giappone è invece da poco disponibile la versione equivalente (chiamata Tamagotchi Meets) dedicata ai personaggi Sanrio. È venuta anche a voi un po’ di nostalgia?

By Alessandra 1o
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 29 Giugno 2019
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Nora

Sono bellissimi, purtroppo non l’ho mai avuto! 🙁
Non mi dispiacerebbe prenderne uno, poi a colori e con tutte queste funzionalità sono ancora meglio secondo me! :):)