Kawaii in Wonderland

This page is also available in English

Chi non conosce Alice in Wonderland (Alice nel Paese delle Meraviglie)? Dalla metà del XIX Secolo, grazie soprattutto alle tante trasposizioni cinematografiche animate e non, il celeberrimo romanzo di Lewis Carroll è entrato nell’immaginario collettivo di grandi e piccoli. Potevano mancare i giapponesi? Ovviamente no! Anche le nostre brand preferite hanno provato a interpretare le avventure nel Paese delle Meraviglie a modo loro…

E’ quasi scontato dire che Hello Kitty ha vestito numerose volte i panni di Alice, persino in versione dark, per linee di accessori e anime. Anche la M.A.C, celebre make-up brand, ha scelto un’ambientazione che ricorda molto da vicino le atmosfere surreali del romanzo di Carroll per presentare i propri prodotti legati ad Hello Kitty!

Sempre in casa Sanrio, Charmmy Kitty ed i Little Twin Stars sono stati protagonisti della loro versione di Alice in Wonderland! La micia ha dedicato ben 4 episodi della sua serie animata al Paese delle Meraviglie, puntate che sono gi arrivate in Italia grazie alla Dynit, che ha appena cominciato la pubblicazione della serie di DVD su Charmmy Kitty (potete gustarvi il primo episodio della saga di Charmmy in Wonderland, in giapponese, sul nostro canale youtube!). Personalmente, adoro la linea di prodotti di Kiki & Lala: sono irresistibili anche per chi, come me, non va proprio pazza per il romanzo :love:

Restando in Giappone, la Crux non ha perso occasione di tributare ad Alice ben due linee: la Magic wonder girl, dedicata esclusivamente alla protagonista del romanzo, e la Story of Children, ispirata ai più celebri racconti per bambini. Simile a quest’ultima è la carinissima linea Fairy Tale World della Kamio, che fa incontrare i protagonisti delle favole più famose! Una dolcissima Alice è invece la protagonista di Smile Alice, Silhouette of Wonderland e Moonlight Story, le collezioni Q-lia ambientate nel Paese delle Meraviglie.

E per finire… non possiamo non citare Ddung, protagonista proprio in versione Alice delle nostre pagine! Ovviamente, è possibile acquistare la rispettiva biondissima bambolina, con tanto di bianconiglio!

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Debba

Io ho la Ddung pappapperoooooooooooooooo… e chissà chi me l'ha regalata?????