Kawaii at the movies: 5 buone ragioni per vedere Pets – Vita da animali

The Secret Life of Pets
©Illumination Entertainment

3. La banda degli animali abbandonati. Loro sono i “cattivi” del film: gli animali rifiutati dai loro padroni che meditano vendetta contro gli umani. Capitanati dal folle (e carinissimo) coniglio Nevosetto, hanno creato una vera e propria società animalesca parallela nelle fogne della città, che fa da contraltare a quella dei cuccioli metropolitani. Tra le loro fila ci sono animali di tutti i tipi, dal maiale usato come “cavia” in uno studio di tatuatori all’immancabile e leggendario coccodrillo. Per noi che adoriamo gli animali un po’ “sfigati”, è impossibile non amarli! E malgrado dicano di non voler essere addomesticati siamo sicure che anche a loro non dispiacerebbe tornare a vivere in mezzo agli umani.

The Secret Life of Pets
©Illumination Entertainment

2. Il vero segreto della vita segreta degli animali. Il titolo originale è The Secret Life of Pets ed effettivamente il film segue le avventure dei nostri amici a quattro zampe quando sono lontani dai loro padroni. Tuttavia, quello che per noi spettatori rimane il vero segreto fino alla fine è il volto degli umani che vivono con i protagonisti (fatta eccezione per Katie, la padroncina di Max e Duke). Il momento del ritorno a casa è una delle nostre scene preferite: buffa e tenera come piace a noi! E se, come la sottoscritta, avete appena detto addio al vostro pet, forse farà scendere anche una lacrimuccia.

The Secret Life of Pets
©Illumination Entertainment

1. Leonard. L’avete visto e amato tutti nel trailer: Leonard è il barboncino snob con un debole per l’hard rock. Nel film appare solamente nella scena che conosciamo già, ma non importa quanto breve sia il suo tempo sullo schermo o quante volte abbiamo visto quei pochi secondi di headbanging: per noi la vera star del film è lui!

Kawaii factor:

Pets – Vita da animali si merita un Kawaii Factor di 4/5. Anche se non è un capolavoro assoluto, Pets fa esattamente il suo dovere: è divertentissimo, colorato, con momenti teneri, protagonisti buffissimi e ottime animazioni. Vi farà venire voglia di andare ad abbracciare il vostro animale domestico! Fateci sapere se il film vi è piaciuto!

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 2 Marzo 2018
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments