I 5 snack giapponesi che ci piacciono di più

This page is also available in English

Non sapete resistere a un sacchetto di snack dall’aspetto strano? Passate fin troppi minuti davanti al bancone delle caramelle? Anche noi. E non poteva mancare su Kawaii Gazette la nostra classifica golosa dei cinque snack e dolcetti giapponesi più buoni che abbiamo mai mangiato. A noi è già venuta l’acquolina in bocca!

Non vi lasciamo a bocca asciutta! Qui sotto trovate anche i link per acquistare online gran parte degli snack di cui vi parliamo. Alcuni potete anche trovarli, assieme a tanti altri, all’interno della Japan Candy Box. Se vi va, fateci sapere tra i commenti quali sono i vostri snack preferiti!

  • Waka Gokoro Pop. Prendete un sacchetto di normali popcorn: in una metà aggiungete del sale, nell’altra un caramello allo zucchero di canna. La combinazione tra dolce e salato è fenomenale! I Waka Gokoro Pop sono senza dubbio il nostro snack giapponese preferito: non sono facilmente reperibili all’estero, ma nulla impedisce di riprodurne il gusto acquistando popcorn dolci e salati al supermercato.

  • Pocky. I Pocky sono tanti, milioni di milioni, ma nulla batte quelli classici ricoperti di cioccolato! Tra i tanti gusti che abbiamo mangiato (e sono davvero tanti), i nostri preferiti sono quelli meno kawaii di tutti: i Pocky Men’s da veri uomini al cioccolato fondente e i Pocky Gokuboso più sottili del normale. Ci piacerebbe assaggiare prima o poi anche quelli al cioccolato salato, che ci ricordano le scorpacciate a base di grissini e nutella.

  • Rilakkuma Biscuit Sticks. Questi biscotti stecco di Rilakkuma li avete visti qualche volta nelle nostre review. Somigliano a dei Pocky senza rivestimento in cioccolato e, a prima vista, non sembrano molto ghiotti. Basta morderne uno però per essere catapultati in un paradiso al sapore di vaniglia. Se ne avete la possibilità, assaggiateli: vi assicuriamo che sono spaziali. E anche la confezione è super carina!

  • Puccho. Così morbide che si sciolgono in bocca: le Puccho sono le caramelle più buone che abbiamo mai mangiato! In pratica sono delle soffici mou allo yogurt con all’interno dei pezzettini gommosi alla frutta. Farebbero inorridire il vostro dentista, ma sono così buone che non potrete fare a meno di mangiarne una in più e poi un’altra ancora. Tra così tanti gusti poi c’è solo l’imbarazzo della scelta!

  • Sour paper candy. Quanto ci piacciono le gommose tutte ricoperte di zucchero che lasciano il pizzicorino sulla lingua! Queste caramelle, oltre a essere deliziose, hanno anche un formato che le rende molto divertenti da mangiare, magari spizzicandole di tanto in tanto o divorandole in un sol boccone come se fossero una grossa tagliatella. Vi consigliamo di provare il gusto cola e il gusto mela verde: non ve ne pentirete!

By Alessandra 2
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 21 maggio 2018
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Nora

Bellissimo post! Anche a me piacciono molto gli snack giapponesi! Adoro i pocky alla pesca e alla fragola, le puccho alla frutta e gli umaitama al cioccolato sono decisamente i miei preferiti! <3<3