Giochi kawaii: SUMI SUMI

This page is also available in English

State cercando un nuovo gioco per smartphone semplice, divertente e soprattutto kawaii? In tal caso, vi consigliamo di scaricare e installare SUMI SUMI, il puzzle game che ha per protagonisti i personaggi San-x e che ha molto in comune con uno dei nostri giochi preferiti: Tsum Tsum (anche il nome è simile). Se ancora non lo conoscete, ve ne parliamo un po’ noi.

SUMI SUMI
©San-x/Imagineer

I protagonisti di SUMI SUMI sono i Sumikko Gurashi, un bizzarro gruppo di animali creato da San-x nel 2012. La traduzione del loro nome è qualcosa tipo “vita in un angolo” e in effetti i Sumikko Gurashi sono dei tipi piuttosto timidi, che si sentono a loro agio a stare in un angolino della stanza. Tra i personaggi principali ci sono Shirokuma, un orso polare freddoloso, Penguin?, un pinguino con le crisi di identità, e Tonkatsu, un pezzo di maiale fritto che è stato lasciato nel piatto.

SUMI SUMI
©San-x/Imagineer

Ad accoglierci nel gioco è Sumikamisama, il dio dei Sumikko Gurashi, che ci illustra le modalità di gioco duranti primi stage di SUMI SUMI. Il nostro obiettivo è cancellare un certo numero di personaggi di un certo colore in un numero limitato di mosse. Come in altri giochi simili, possiamo cancellare solo i gruppi di due o più personaggi (in orizzontale, verticale o obliquo) e abbiamo a nostra disposizione diversi oggetti bonus per aiutarci nella missione. I vari livelli sono divisi in aree a cui è possibile accedere ricevendo alcuni materiali dagli amici che giocano a SUMI SUMI.

SUMI SUMI
©San-x/Imagineer

SUMI SUMI incorpora anche una modalità di gioco molto familiare a chi è appassionato di Tsum Tsum: la possibilità di collezionare personaggi con abilità speciali da azionare durante una partita. E qui viene il bello perché tra i personaggi a disposizione non ci sono soltanto i Sumikko Gurashi, ma anche tutti gli altri personaggi San-x, da Tarepanda a Rilakkuma. Ci sono inoltre eventi speciali che ci permettono di giocare con versioni speciali dei personaggi (al momento è attivo l’evento di Natale). Purtroppo, Rilakkuma e compagnia, così come alcuni oggetti bonus, si acquistano con i rubini, che a loro volta si possono ottenere pagando con soldi veri.

SUMI SUMI
©San-x/Imagineer

Se vi piacciono i puzzle stile Tsum Tsum e i personaggi carini, SUMI SUMI è di sicuro un gioco da provare sul vostro smartphone o tablet. È un perfetto esempio di gioco da sala d’aspetto: veloce, simpatico e poco impegnativo, con la componente della collezione dei personaggi che lo rende più avvincente. Occhio però agli acquisti in-app (all’inizio vi capiterà di spendere preziosissimi rubini senza accorgervene) e allo spazio a disposizione in memoria. Potete scaricare SUMI SUMI su Google Play e sull’App Store. State già giocando a SUMI SUMI? Fateci sapere se vi piace!

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.