Cinema: gli anime in arrivo nelle sale questo autunno

This page is also available in English

Si apre una nuova stagione di anime al cinema! Per il settimo anno, Nexo Digital e Dynit portano nelle sale italiane alcuni dei lungometraggi animati più di successo in Giappone e nel resto del mondo. Quest’anno gli anime scelti sono novità recentissime, che faranno di sicuro la gioia degli appassionati di animazione giapponese (e la nostra). Ecco quali sono i tre film che potremo presto vedere nei nostri cinema.

Mirai no mirai

La rassegna inizia il 15 Ottobre con Mirai, il nuovo lungometraggio di Mamoru Hosoda, già regista de La ragazza che saltava nel tempo. Il suo nuovo film, presentato all’ultimo festival di Cannes, vede come protagonista Kun-chan, un bambino che fatica ad accettare l’arrivo della sua nuova sorellina Mirai. Un giorno però il piccolo Kun incontrerà una ragazza stranamente familiare: sua sorella, ormai grande, proveniente dal futuro. Il film ha avuto ottime recensioni in tutto il mondo ed è stato lodato per la leggerezza e la delicatezza con la quale ci mostra il mondo dal punto di vista di un bambino. Mirai sarà al cinema solo per tre giorni, dal 15 al 17 Ottobre: in questa pagina trovate l’elenco delle sale.

Penguin Highway

Si continua il 20 e il 21 Novembre con Penguin Highway, diretto da Hiroyasu Ishida e tratto dall’omonimo romanzo di Tomihiko Morimi, già vincitore del Japan SF Grand Prize. È la storia di Aoyama, un ragazzino che annota dettagliatamente la sua vita in una serie di quaderni. Quando nella sua città cominciano ad apparire misteriosamente dei pinguini, Aoyama decide di indagare per scoprire cosa sta succedendo. Ecco, ora siamo curiosissime di sapere anche noi perché compaiono i pinguini!

I want to eat your pancreas

L’ultimo appuntamento è dal 21 al 23 Gennaio con Voglio mangiare il tuo pancreas, versione animata del bestseller di Yoru Sumino, già adattato in un liveaction di grande successo. Diretto da Shinchiro Ushijima, è la storia di uno studente del liceo che scopre per caso che Sakura, una sua compagna di classe, sta morendo. Il terribile segreto avvicina i due ragazzi che nonostante i caratteri molto diversi trascorrono sempre più tempo insieme. Preparate i fazzoletti: ci sarà da piangere! Il romanzo e il manga arriveranno presto in Italia pubblicati da Dynit.

Quale di questi anime siete più ansiose di vedere?

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 8 ottobre 2018
avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.