Yuko Shimizu al Japan Expo 2010

In molte probabilmente si ricorderanno di Yuko Yamaguchi, la designer di Hello Kitty, ospite questo autunno a Milano durante le celebrazioni del 35° compleanno della gattaccia. Forse non tutti sanno che in realtà la “mamma” di Kitty si chiama Yuko Shimizu. L’artista giapponese, all’epoca dipendente Sanrio, decise di abbandonare l’azienda per dedicarsi all’attività in proprio, lasciando la sua celeberrima creazione nelle mani della Yamaguchi.

Juko Shimizu al Japan Expo 2010

In occasione del Japan Expo, la più grande fiera europea dedicata a manga e anime, Yuko Shimizu sarà ospite a Parigi per incontrare i fan e parlare della sua nuova creazione Rebecca Bonbon, un piccolo bulldog francese trapiantato a New York, dove vive tra shopping, passeggiate a Central Park e dolcetti. L’appuntamento è fissato per il 2 ed il 4 Luglio al Parco delle Esposizioni di Parigi-Nord Villepinte, dove ogni anno si tiene la fiera. Al Japan Expo, tra gli altri, saranno presenti anche le Morning Musume e i mangaka Tsukasa Hōjō (Occhi di Gatto, City Hunter), An Nakahara (Kilari) e Jun Mochizuki (Pandora Hearts)!

Che dite? Vi piace Rebecca? Ma soprattutto… chissà se la Shimizu si è pentita di aver “abbandonato” Hello Kitty con tutto il successo che ha avuto

By Alessandra 8
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.

8 commenti

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.