Wish me mell

This page is also available in English

Giusto in tempo per la fine dell’anno, la Sanrio ha presentato il suo nuovissimo personaggio, Wish me Mell! La nuova serie si rivolge in particolare alle adolescenti e alle ventenni, in pratica a quella generazione di giovani la cui vita è strettamente collegata alle nuove forme di comunicazione (Internet in primis). Wish me Mell, infatti, punta a connettere il cuore delle persone valorizzando i buoni sentimenti, la gentilezza e l’amore, utilizzando come mezzo principale i social network.

Wish me mell

Merci Hills è il luogo dove abita Mell, una timida ragazzina che vive confinata in una buffa casa a forma di uovo. Dalla sua stanzetta, Mel racconta giornalmente storie ed avvenimenti del suo paese e risponde ai visitatori utilizzando tutti i moderni mezzi di comunicazione per mettersi in contatto con il mondo esterno: email, blog, Twitter e Facebook.

Una grande novità è che per la prima volta non viene mostrata la protagonista della serie. Sul sito ufficiale è però presente un bottone/counter rivolto a tutti i visitatori che vorrebbero conoscere Mell “di persona”: cliccando sul pulsantone, verranno registrate tutte le richieste dei fan che desiderano vedere la protagonista. La Sanrio sta progettando anche di coinvolgere gli studenti universitari nella promozione del personaggio, forse il primo esempio di original character orientato al social network!

Che ne pensate di Mell? Sicuramente è un’idea molto innovativa quella di non mostrare il personaggio ed è anche molto interessante il fatto che si punti principalmente sull’interattività con gli utenti a casa! Staremo a vedere se funzionerà!

By Alessandra 2
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


2 commenti

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.