Visto per voi: Show By Rock!!, il nuovo anime Sanrio

This page is also available in English

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di Show By Rock!!, il videogame musicale prodotto dalla Sanrio con una miriade di band super kawaii in lotta tra loro per il predominio della classifica e del loro mondo. Qualche mese fa è stato annunciato che il gioco sarebbe diventato un anime e lo scorso 5 Aprile è andata in onda la prima puntata della serie. Abbiamo visto per voi i primi episodi!

Show By Rock
© Sanrio/BONES/Studio GOONEYS

Cyan Hijirikawa è al primo anno del liceo e non desidera altro che unirsi al club di musica della sua scuola. Purtroppo, è talmente timida da non riuscire nemmeno a bussare alla porta dell’aula di musica! Una sera, dopo l’ennesimo tentativo di entrare nel club, Cyan viene risucchiata nel suo videogame musicale preferito e si trova catapultata, con le sembianze di una gattina maid lolita, a Midi City, un luogo dove l’industria musicale la fa da padrone. Ben presto, viene notata da Maple Arisugawa, presidente della Banded Rocking Records, che le chiede di entrare a far parte della sua girl band: le Plasmagica. Con le sue nuove amiche, Cyan dovrà non solo trovare un modo per tornare a casa, ma anche raggiungere la celebrità nel competitivo ambiente musicale di Midi City e sconfiggere un misterioso nemico.

Plasmagica
© Sanrio/BONES/Studio GOONEYS

Plasmagica
© Sanrio/BONES/Studio GOONEYS

Fin qui la trama, che potrebbe essere quella di un qualsiasi anime musicale. Show By Rock!! tuttavia mescola così tanti elementi e situazioni al limite dell’assurdo che la prima puntata potrebbe darvi le vertigini. Vi basti sapere che Maple Arisugawa è un uovo, che i personaggi sono per metà umani e per metà animali e che ci sono inserti in computer grafica 3D con i protagonisti in “stile Hello Kity”. Ah, ci sono anche gli alieni! Non pensate però che la serie sia destinata ai bambini o alle ragazzine: Sanrio stessa ha dichiarato che Show By Rock!! è per il tipico otaku appassionato di anime e videogiochi (e si tratta di una prima volta assoluta per il brand giapponese). Non a caso, le Plasmagica rappresentano i quattro “tipi” femminili più comuni negli anime: Cyan è la ragazza timida e carina, Chuchu quella matura e sofisticata, Retoree la classica tsundere e Moa la tipa un po’ strana.

Plasmagica
© Sanrio/BONES/Studio GOONEYS

Show By Rock!! ha comunque tutti gli elementi per far divertire anche le ragazze. Il character design tanto per cominciare è adorabile e siamo certe farà la gioia dei cosplayer. Anche gli inserti in 3D sono assolutamente kawaii e fatti davvero bene: un solo sguardo alla sigla finale e vi verrà voglia di acquistare tutti i pupazzetti dei personaggi! Ovviamente, non mancano le canzoni originali, che spaziano dal j-pop delle Plasmagica al visual kei dei Shingan Crimsonz, la band maschile della Banded Rocking Records. Se vi piacciono gli anime allegri e poco impegnativi, Show By Rock!! vi farà passare ogni settimana 20 minuti molto divertenti. L’avete già visto? Vi è piaciuto oppure no? Fatecelo sapere nei commenti!

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.