Video: Expo 2015, il Padiglione Giappone e non solo

Tra file chilometriche e cibo da tutto il mondo, anche noi abbiamo messo piede a Expo 2015! Lo scorso Settembre, la nostra prode Debby è partita alla volta di Milano per visitare l’Esposizione Universale dedicata all’alimentazione, riuscendo a entrare anche nel mitico e per molti inviolabile Padiglione Giappone.

L’area espositiva del Giappone è divisa in stanze che rappresentano lo spirito e il rapporto con la natura e il cibo del paese, da sempre diviso tra innovazione e tradizione. Ci sono opere d’arte dedicate alle quattro stagioni, una risaia virtuale, una cascata interattiva per scoprire la diversità alimentare, una vetrina con tantissimi cibi che si possono gustare nel paese del Sol Levante e un laboratorio per capire come l’innovazione giapponese può rispondere ai problemi alimentari del nostro tempo.

  • Expo 2015
  • Expo 2015
  • Expo 2015
  • Expo 2015
  • Expo 2015
  • Expo 2015

La destinazione finale del viaggio è il ristorante del futuro: uno spettacolo interattivo con un menu e la possibilità di creare il proprio piatto preferito scegliendo tra le varie opzioni tramite bacchette e touch screen. Debby ha realizzato alcuni filmati all’interno del Padiglione Giappone, che vi facciamo vedere nel video qui sotto, assieme a una piccolissima gallery fotografica dedicata agli altri padiglioni che è riuscita a visitare (qualche altra foto nello slideshow qui sopra). A noi è venuta un po’ di fame… e a voi? 🙂

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.