Tenorikuma

Nel mondo Sanrio esiste da qualche tempo un nuovo bar gestito da una squadra di 5 instancabili procioni, i Tenorikuma! La parola "tenorikuma" letteralmente significa "orsi grandi come il palmo di una mano" ed infatti questi orsetti sono alti appena 4 centimetri, ma riescono a fare un caffè veramente squisito.

Il "capo" di questo strano gruppo di baristi è Latte, che si distingue dagli altri per il cuoricino sull’orecchio e il fazzoletto rosso. Anche gli altri Tenorikuma hanno il loro colore caratteristico: Maple-chan ha il rosa, Chai-kun il giallo, Frappe-kun il verde e Macchiato-kun l’azzurro.
Assieme a loro ci sono anche dei personaggi un pò insoliti, come Madora-chan e Mr.Steam, rispettivamente un cucchiaino e il vapore che esce dal caffè bollente XD

I Tenorikuma sono personaggi molto recenti, infatti la loro messa in commercio risale a Dicembre del 2005, mese in cui è stato pubblicato un primo picturebook a loro dedicato. Gli orsetti sono anche protagonisti di una serie di brevi cortometraggi in stopmotion (finora ne sono stati pubblicati 12). Sul nostro KawaiiTubo potete vedere il primo di questi movie, mentre tutti gli altri potete goderveli sul sito ufficiale 😀
Sempre sul sito, i Tenorikuma hanno aperto una serie di lezioni di cucina, per imparare a preparare i loro squisiti e particolarissimi cappuccini ai gusti più disparati (quindi se sapete il giapponese e avete voglia di stupire amici e fidanzati con una tazza speciale di cappuccino, fiondatevi sulla pagina delle ricette XD …e mandate la traduzione anche a me :P).

KAWAII TUBO

TENORIKUMA PHOTO MADNESS
 

TENORIKUMA LINKS PARADE

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.