Tendenze: tattoo tights

This page is also available in English

Se visitate spesso i siti dedicati alla moda giapponese o vi piace sfogliare le riviste tipo Kera, sicuramente conoscerete già i collant tattoo (o tattoo tights), l’ultima moda che ha preso piede tra le stradine di Harajuku.

Di cosa si tratta? Come dice il nome, sono dei semplici collant trasparenti con sopra stampe a contrasto a dare appunto un effetto tatuaggio sulle gambe. I disegni sono i più disparati: si passa dai classici tribali a fiocchi, stelline e gattini, da quelli con pistole e reggicalze a quelli che simulano le giunture di una bambola.

Tattoo tights
Immagini da Kera magazine.

Tattoo tights
Bjd tights from Lockshop, Gun & Submachine tights from Madame Chocolat, Keys and Rocking Horses tights by Madame Chocolat.

Dove acquistare? Se siete così fortunate da essere a Tokyo (o da andarci prossimamente), non fatevi mancare un giro da Avantgarde, boutique specializzata che vende alcuni dei modelli più originali. Per quanto riguarda gli acquisti online, vi consigliamo Madame Chocolat, negozio spagnolo specializzato in moda giapponese, che ha diversi tipi di tattoo tights (oltre a un ottimo assortimento di abiti e accessori del vostro stile preferito). Se vi siete innamorate delle calze stile “bambola” (sicuramente tra le più particolari), potete trovarle in vendita su Lockshop. Preferite i negozi fisici? Niente paura! A quanto pare, la moda delle calze tattoo è arrivata anche in Europa e nel catalogo Calzedonia per la prossima primavera fanno capolino anche alcuni tattoo tights!

Tattoo tights
Immagini dal catalogo Calzedonia.

Per le amanti dei fai da te, non mancano tutorial che suggeriscono come creare le vostre tattoo tights: vi servono solo dei collant trasparenti e dei pennarelli per tessuto! Ecco uno dei videotutorial che potete trovare su Youtube.

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.