La serie animata di Rilakkuma è in arrivo su Netflix

This page is also available in English

Avete letto bene: il nostro adorato orsetto Rilakkuma sarà il protagonista di un nuovo anime in stop motion distribuito in streaming da Netflix. La notizia bomba era nell’aria già da qualche mese, ma finalmente è stato diffuso qualche dettaglio in più, a cominciare dal titolo ufficiale della serie. Siete curiose? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul debutto sugli schermi del nostro pigro eroe.

Rilakkuma
©San-x

Forse non tutti sanno che Rilakkuma e i suoi amici non vivono da soli. Nelle primissime storie pubblicate dalla San-x, infatti, si racconta che l’orsetto vive con l’office lady Kaoru, che un giorno se lo è ritrovato in casa tornando dal lavoro. Ebbene sì, il nostro orsetto è un abusivo: vive a scrocco e nemmeno pulisce in casa, ma ha spesso saggi consigli da dare. Al gruppo formato da Rilakkuma, Korilakkuma e il pulcino Kiiroitori (che a quanto pare è l’unico a non essersi intrufolato in casa) si è recentemente aggiunto anche Chairoikoguma, un orsetto marrone originario della foresta.

Rilakkuma
©San-x

La serie Netflix partirà proprio da questo presupposto: si intitolerà Rilakkuma and Kaoru e sarà composta da 13 episodi di 11 minuti ciascuno. San-x si occuperà della produzione, con la supervisione di Aki Kondo (la creatrice di Rilakkuma) e del suo staff. Le animazioni in stop motion verranno realizzate dallo studio Dwarf, che ha già prodotto alcuni cortometraggi del nostro orsetto. E ora la brutta notizia: non vedremo Rilakkuma in azione prima del 2019. C’è tutto il tempo per fare l’abbonamento a Netflix (se ancora non l’avete)!

By Alessandra 2
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


2 commenti

  1. Non sapevo né di Chairoikoguma né che il caro Rilakkuma fosse un abusivo *O*
    Beh, magari fino al 2019 mi sarò fatta l’abbonamento ^-^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *