Scuola Kawaii!

Ormai lo sappiamo: i giappini sono fortunatissimi ad avere la possibilità di acquistare tutto sto ben di dio che elenchiamo di continuo. Ora abbiamo un motivo in più per rosicare, dato che è stato pubblicato un nuovissimo catalogo riservato agli scolari (ma non solo XD) e che comprende veramente tutto il necessario per rendere la vita scolastica decisamente più colorata in compagnia di Hello Kitty, Cinnamoroll, My Melody, lo Shinkansen (che io detesto cordialmente LOL) e i Sugar Bunnies.

Ma andiamo con ordine…
La prima cosa che serve a chi va a scuola è una cartella! In questo caso abbiamo una completissima linea di zainetti e borse per ogni esigenza e grado scolastico. Ovviamente sono perfette anche per essere usate dopo le lezioni e promettono di essere comode e resistenti.

Dentro lo zaino non può mancare tutto l’occorente per scrivere, colorare e ritagliare! Oltre a confezioni di matite colorate (comodissime, richiudibili e con gommina e temperamatite incluso), ci sono anche astucci rigidi, temperini da tavolo ed elettrici e utilissime bustine porta-libretto scolastico.

Dopo ore di lezione, è il momento della pausa pranzo. Come molti sanno, i giapponesi son soliti portarsi il cibo da casa all’interno delle bento-box e ovviamente la Sanrio ha creato una completissima (e stupenda *_*) linea con tutto l’occorrente per mangiare fuori casa! Si va dalle classiche box con chiusura ad elastico a quelle ermetiche, passando per scatoline porta posate, bicchieri, tovagliette e thermos.
Per rendere ancora più allegro il pranzo, c’è tutta una completissima linea di accessori (di Kitty, Cinnamon, MyMelody e Shinkansen) per preparare un bento con i fiocchi: boccette porta-condimento, stampini per onigiri ed uova sode, divisori e contenitori per cibi ed anche stencil per "stampare" le faccine di Kitty&co. sul riso. Fame, eh? *_*

Manca ancora qualcosa per un perfetta kawaii-scuola! In caso di maltempo, è indispensabile avere sempre con sè ombrelli, impermeabili e stivali da pioggia, ovviamente coordinati al resto XD Per i più piccini c’è anche la possibilità di indossare bellissimi grembiulini o giocare con i peluche dei personaggi in tenuta scolastica! Ma la cosa più importante è arrivare a scuola in tempo! E le sveglie Sanrio, oltre a servire allo scopo, faranno cominciare la giornata in allegria (avreste davvero il coraggio di scaraventarle per terra quando suonano? èOé)

Non dimenticate di guardare il filmatino! 😀

By Alessandra 1o
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


Un commento

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.