Sanrio for Smiles a Milano

This page is also available in English

In occasione del Mi Japan, il festival milanese dedicato alla cultura giapponese, in programma dal 20 al 22 Maggio, verrà allestita una speciale mostra organizzata dalla Sanrio Foundation!

Sanrio for Smiles Exhibition

Come molti degli eventi dedicati al paese del Sol Levante, anche il Mi Japan ha deciso di dedicare interamente l’edizione 2011 alla raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto dell’11 Marzo scorso. Sanrio ha deciso di contribuire alla causa con “Sanrio For Smiles Exhibition”, un mostra che coinvolge più di 20 artisti contemporanei provenienti dal tutto il mondo (tra cui Simone Legno, Tomoko Nagao e Mijn Schatje), che esporranno le loro opere dedicate ai vari personaggi Sanrio. Tutti i proventi delle vendite verranno destinati alla Croce Rossa giapponese, che da mesi si sta adoperando per la ricostruzione. L’esibizione fa parte di un progetto più grande, “Sanrio For Smiles”, che vedrà la produzione e la vendita di accessori in edizione limitata, il cui ricavato verrà donato in beneficienza.

Sanrio for Smiles Exhibition

Oltre alla “Sanrio For Smiles Exhibition”, durante il Mi Japan sarà possibile partecipare a laboratori, corsi di lingua, dimostrazioni di arti marziali e spazi musicali. Inoltre, verranno messe in vendita per beneficienza 200 t-shirt esclusive disegnate per l’occasione da Simone Legno (Tokidoki)!

“Sanrio For Smiles Exhibition” aprirà i battenti Venerdì 20 Maggio alle ore 18, quando saranno presenti alcuni artisti e Hello Kitty in pelo ed ossa! La mostra resterà aperta al pubblico fino a Domenica 22 Maggio, dalle 10 alle 22, all’Umanitaria, via San Barnaba, 38 (Milano). Il biglietto di ingresso giornaliero è di 8 Euro (una parte del prezzo del biglietto verrà devoluto alla Croce Rossa Giapponese). Maggiori informazioni sul sito del Mi Japan. Partecipate numerosi, voi che potete! ;(