Recensione: Poochy & Yoshi’s Woolly World

Poochy % Yoshi's Woolly World

Una pausa tra un livello e un altro

Non ci sono solo livelli da superare, boss da sconfiggere e mondi da esplorare! Poochy & Yoshi’s Woolly World infatti è ricchissimo di tante altre attività da svolgere. Una delle più divertenti è senz’altro il Cinema degli Yoshi che propone ogni giorno un nuovo adorabile cortometraggio con protagonisti Yoshi e Poochy. I video sono stati realizzati con la tecnica della stop motion e sono semplicemente fantastici. Nel gioco ce ne sono ben 30 da guardare, ognuno seguito da un piccolo quiz che permette di ricevere delle perline premio. Per i curiosoni come noi, c’è anche un bellissimo dietro le quinte che spiega come sono stati realizzati.

Poochy & Yoshi's Woolly World

Non finisce qui, ovviamente! Per i più creativi c’è anche la casetta degli Yoshi in cui provare a realizzare il proprio Yoshi personalizzato usando i motivi che si ottengono superando i livelli o creandone di nuovi. Noi ci abbiamo provato usando i colori di Kawaii Gazette: non è un granché, ma siamo ancora principianti!

Inoltre, ci si può cimentare con i livelli di Poochy a perdifiato, un mini-gioco in cui si è nei panni del cagnolino, impegnato in una lunga corsa verso il traguardo. Tutto quello che dobbiamo fare è premere il pulsante di salto nel momento giusto, in modo da acchiappare tutte le perline, scoppiare i palloncini e portare a termine le missioni assegnate. Che soddisfazione quando si “prende il ritmo” e si riescono a fare i salti giusti al momento giusto!

Poochy & Yoshi's Woolly World

Con gli amiibo è meglio!

Per Poochy & Yoshi’s Woolly World è possibile utilizzare gli amiibo per arricchire ancora di più il gioco. In vendita ci sono gli stessi identici peluche che sono stati utilizzati per la realizzazione dei filmati del cinema degli Yoshi e vi assicuriamo che sono semplicemente adorabili! L’amiibo di Poochy può essere acquistato assieme al gioco e permette di richiamare il cagnolino e farsi aiutare da lui nei livelli più ostici. Se usato in modalità relax assieme ai cuccioli crea una gran confusione, ma è così carino! L’amiibo di Yoshi invece fa apparire un secondo Yoshi durante il gioco e può essere usato anche per memorizzare uno Yoshi personalizzato da portare sempre con sé.

È possibile anche usare amiibo di altri giochi Nintendo (Super Mario, Animal Crossing, Zelda, Splatoon…) per ottenere fantasie speciali dedicate proprio ad altri personaggi e dare al vostro Yoshi un make-over speciale!

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 20 Novembre 2017
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments