Piyodamari: fastidiosamente irresistibili

Come sapete già, lo scorso Dicembre abbiamo partecipato al NiMI di Firenze, festival che ospitava numerosi stand dal Giappone. Tra un gadget e l’altro, la nostra attenzione è stata attirata da una vera e propria invasione di pulcini, i Piyodamari (il cui nome significa proprio “gruppo di pulcini”).

Piyodamari
Lo stand Piyodamari al NiMI Festival

I Piyodamari sono stati creati alla fine degli anni ’90 da Hikaru Suemasa, famosa per essere la designer di Tarepanda, il celebre personaggio della San-x. Il debutto vero e proprio per i piccoli Piyo avviene nel 1998 alla Design Festa, uno dei più grandi eventi artistici internazionali che si tiene due volte l’anno a Tokyo. Nel 2001 al gruppo si aggiunge il pollo Niwa, eterna “vittima” degli invadenti pulcini.

Piyodamari

Grazie anche a una serie di divertentissimi filmati (in cui il pigolare dei Piyo è tanto fastidioso quanto ipnotico), i Piyodamari raggiungono una discreta popolarità, soprattutto in Corea, dove sono diventati protagonisti di ben due videogiochi, Piyodamari DS e Piyodamari: Eat Up!, quest’ultimo disponibile per iPhone, con il povero Niwa alle prese con l’aumento di peso dei Piyo, a quanto pare golosissimi di dolci.

Ovviamente, non mancano una marea di accessori e gadget, con protagonisti assoluti i fantastici Piyo, adorabili soprattutto in versione mini, piccolissimi e realizzati in tessuto spugna. Non potevamo non portarcene a casa uno anche noi! :love:

Piyodamari

Piyodamari
Lo stand Piyodamari al NiMI Festival

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 22 Agosto 2015
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments