Nyanpire diventa un anime!

This page is also available in English

Uno dei nostri colpi di fulmine dell’anno passato è stato Nyanpire, l’adorabile gatto vampiro! The Gothic World of Nyanpire” nasce dalla fantasia di yukiusa che nel 2009 realizza una doujinshi (rivista illustrata autoprodotta) con protagonista il gattino. Il personaggio acquista in breve tempo una discreta schiera di fans, tanto da meritarsi tutta una serie di gadget a lui dedicati. Pochi mesi fa, è stato annunciato il prossimo lancio, previsto per la seconda metà dell’anno, di una serie animata dal titolo “Nyampire – The Animation, realizzata dallo studio Gonzo.

Nyanpire

Nyanpire era un normale gattino nero, fino al giorno in cui è stato crudelmente abbandonato e lasciato morire di fame. Per sua fortuna, viene salvato in extremis dal morso di un vampiro, che gli dona il suo sangue trasformandolo a sua volta in una creatura della notte. Nyanpire si troverà quindi a vivere una seconda vita solo apparentemente ordinaria, accanto alla sua nuova padroncina umana. Ovviamente, Nyanpire ha degli amici felini strani quanto lui: Masamunya Dokuganryu, il gatto samurai, Nyantenshi, il gatto angelo, e la dolce micina Chachamaru.

Nyanpire

Il character design e la regia dell’anime saranno curati da Takahiro Yoshimatsu, già disegnatore per Trigun, mentre Natsuko Takahashi, tra gli autori di Bleach e Romeo x Juliet, si occuperà delle sceneggiature. Per quanto riguarda il cast, è stato annunciato che Ami Koshimizu (Kallen in Code Geass) sarà la doppiatrice di Nyampire, mentre gli altri ruoli sono stati assegnati a Jun Fukuyama (Lelouch in Code Geass), Noriyaki Sugiyama (Sasuke in Naruto) e Yuko Goto (Mikuru in La malinconia di Haruhi Suzumiya). Per i più curiosi, ecco il primo video promozionale di “Nyanpire – The Animation”!

UPDATE: “Nyanpire – The Animation” sarà trasmesso ogni mercoledì a partire dal 6 Luglio, sul canale giapponese Kids Station. E’ prevista anche la trasmissione in streaming degli episodi sul sito GyaO!, ma solo per residenti in Giappone.

By Alessandra 1o
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


Un commento

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.