Non solo Tsum Tsum: l’invasione kawaii dei peluche impilabili

In principio furono gli Tsum Tsum, la linea di peluche Disney uscita nel 2014 in Giappone e diventata in brevissimo tempo (anche grazie a un divertentissimo gioco per smarphone) un vero e proprio fenomeno. Anche da questa parte del mondo, la Tsum Tsum mania sta piano piano prendendo piede (noi ne siamo praticamente ossessionate, per dire), anche se non agli stessi livelli del Giappone, dove continuano a uscire tantissime collezioni speciali e gadgets dedicati a loro. Ovviamente, gli altri brand di giocattoli non potevano starsene con le mani in mano!

Mamepuchi mascot
©Sanrio

La Sanrio già da diversi mesi ha messo in commercio una linea di peluche impilabili dedicata ai personaggi più famosi, da Hello Kitty a Gudetama, chiamata “Mamepuchi mascot” (le mascotte fagiolino). Attualmente, ci sono 3 diverse collezioni: una “base”, con i personaggi classici, una in versione marinaretta e una in kimono. Come per gli Tsum Tsum Disney, ci sono tre dimensioni e ovviamente i peluche possono essere impilati uno sull’altro.

Mamepuchi mascot
©Sanrio
Mamepuchi mascot
©Sanrio

Segue a ruota la San-x con i suoi “Mochi Pettan“, i morbidi peluche stile mochi. Dopo una prima collezione con tutti i personaggi classici del brand (Rilakkuma, Afroken, Tarepanda, eccetera), a Ottobre è prevista una nuova serie che comprende anche i Sentimental Circus e i mega peluche di Rilakkuma. Non serve dire che li vogliamo tutti!

Mochi Pettan
©San-x
Mochi pettan
©San-x
By Alessandra 3
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.

3 commenti

  1. Che meraviglia! Volevo chiedere se potete indicare un sito dove acquistarli anche dall’Italia

    1. Ciao! Quelli della Sanrio non siamo ancora riuscite a trovarli, mentre quelli San-x sono su Strapya World, che spedisce anche in Italia (purtroppo sono rimasti solo alcuni peluche della prima serie, ma tra poco uscirà la seconda quindi probabilmente arriveranno anche quelli al gran completo).

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.