Nasce in Giappone la Japan Lolita Association

Ebbene sì, lo scorso Febbraio in Giappone ha aperto i battenti la Japan Lolita Association, il primo gruppo ufficiale dedicato alle Lolita d’Oriente e non solo. Con sede all’Omura Beauty College di Fukuoka, l’organizzazione mira a diffondere la cultura Lolita dentro e fuori la madrepatria tramite news, eventi e tea party, l’interazione con scuole e istituti a carattere educativo e, infine, la nomina di ambasciatrici in tutto il mondo. Volto e presidente dell’associazione (che vede tra i suoi sponsor anche Baby, The Stars Shine Bright), l’immancabile ambasciatrice Kawaii e modella Misako Aoki (ora anche cantante).

Japan Lolita Association

Tramite il sito della Japan Lolita Association, è possibile iscriversi all’organizzazione e segnalare eventuali eventi a carattere locale e internazionale. Speriamo che arrivi presto anche una versione inglese del sito: anche se nell’homepage è scritto che “esistono barriere linguistiche nel mondo, ma non ci sono barriere nel Lolita”, sarebbe carino abbattere ogni muro e rendere il tutto più accessibile anche a chi non conosce il giapponese 😀

Cosa ne pensate? La Japan Lolita Association può diventare un punto di riferimento per tutte le appassionate di moda lolita nel mondo?

Fonti: RocketNews24

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.