Misako Aoki ospite al NiMI Festival di Firenze

Chi di voi sfoglia abitualmente riviste o cataloghi di moda lolita sicuramente ha familiarità con il volto di Misako Aoki, presenza praticamente fissa su KERA magazine o sulla Gothic&Lolita Bible. La super kawaii Misako sarà prestissimo in Italia al NiMI Festival di Firenze, un’occasione unica per vederla da vicino e magari scambiarci quattro chiacchiere.:love:

Misako Aoki

Misako Aoki è una delle più famose modelle di moda alternativa in Giappone. Le sue foto compaiono regolarmente sulle maggiori riviste del settore e nel corso della sua carriera ha posato per le più famose case di moda lolita, da Baby, the stars shine bright a Putumayo. Modella da più di 10 anni (ha iniziato quando ne aveva 16), quando non è sotto i riflettori lavora come infermiera.

Nel 2009 è stata scelta dal Ministro degli Esteri giapponese come una delle Ambasciatrici Kawaii (assieme alle colleghe Yu Kimura e Shizuka Fujioka), rappresentanti della cultura pop giapponese nel mondo e promotrici delle ultime tendenze nipponiche in numerose manifestazioni in giro per il mondo (come il Japan Expo di Parigi e l’Hyper Japan a Londra). Recentemente, Misako ha pubblicato il suo primo photobook, in cui figura anche un capitolo dedicato ai suoi viaggi all’estero e ai suoi incontri con ragazze di altre nazionalità.

Misako Aoki
Le tre Ambasciatrici Kawaii: da sinistra, Shizuka Fujioka, Yu Kimura e Misako Aoki.

A Firenze, Misako sarà disponibile non solo per foto e autografi, ma presenzierà anche un tea party a tema gothic lolita (al quale parteciperemo anche noi)! Il NiMI Festival si terrà dal 16 al 18 Dicembre, presso la Fortezza da Basso a Firenze (proprio di fronte alla stazione di Santa Maria Novella). Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo http://www.nimifestival.it/.

NiMI Festival