Mamegoma

Mamegoma, che significa "fagiolino", è il nome di questo strano gruppo di foche in miniatura… sono talmente piccole (circa 12cm) che si adattano facilmente al palmo di una mano e possono vivere in normalissimo acquario per pesciolini rossi. Questi animaletti però amano anche avventurarsi fuori dalla loro vaschetta d’acqua (mi raccomando, fredda!) e non è insolito vederli strisciare e rotolare in giro per la casa. Particolarità delle Mamegoma è che sono mooorbidose, stile Tarepanda XD Insomma, sono fondamentalmente foche domestiche!

Ovviamente esistono diversi tipi di mamegoma… quella più comune è Shirogoma, ovvero di colore bianco, ma ne esistono veramente per tutti i gusti: Sakuragoma (rosa, come i fiori di ciliegio), Soragoma (azzurro cielo), Kurogoma (nera)… c’è persino tigrata e panda XD

Come era prevedibile, queste fochette sono diventate famosissime in patria, soprattutto nell’ultimo anno, tanto che sta per uscire un videogioco che le vede protagoniste (di cui vi abbiamo anticipato qualche immagine giorni fa) ed hanno, come il collega Rilakkuma, un blog dedicato esclusivamente a loro! Dall’anno della loro nascita, nel 2005, è uscito ogni genere di gadgets e accessorio, dagli adesivi alle tazze, dai notes agli accessori per il bagno…

Per finire, cosa importantissima, qua si venera la foca che si ciuccia la coda: ella è la nostra divinità e va onorata. Le rendiamo omaggio postando ancora una volta la sua effige (era già nel bannerino dei chara del mese scorso XD) e il flash movie dei Mamegoma u_u

By Alessandra 12
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.

12 commenti

  1. Ciao, sono Kokoro! Adoro mamegoma, non potevo passare senza lasciare un commento!! Complimenti xquesto bel blog, anch’io quando andrò in Giappone riempirò valige di kawaii!!

  2. Mamegoma mi piace tantissimo! Ha un faccino così dolce e kawaioso *w*
    Nyanko rimane il mio grande amore e mio idolo incontrastato (XD), ma Mamegoma è troppo puccioso per non entrare nel mio cuoricino e far sì che butti quei pochi soldi che mi sono rimasti per accaparrarmene qualcuno.

    Il mio preferito è il Mamegoma classico, quello bianco, ma mi piace tantissimo anche quello rosa *w*

  3. Ciao ragazze complimenti questo sito è meraviglioso.Ma dove li trovate tutti questi pupazzetti carinissimi?!
    Inoltre, volevo sapere, c’è un sito ufficiale dove posso trovare le img di mamegoma?!Ci deve essere…please aiutatemi.!

  4. Uh uh ank io faccio così a volte…ma non capito mai qll ke mi interessa con la fortuna ke ho!^_^ Cmq Aluccia, ti volevo invitare nel mio forum di grafica…ti va?^_^

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.