Luccacomics Reportage!

Per chi pensava che ci fossimo già stancate di postare sul blog… rieccoci XD
La settimana d’assenza è dovuta al nostro viaggetto a Lucca, dove nei giorni scorsi si è tenuta l’edizione 2006 del LuccaComics&Games… e come appassionate di fumetti, manga, anime e giapponeserie, non potevamo mancare (accompagnate da Colui Che Odia Il Pucci XD). Ecco il reportage del nostro vagare tra gli stand, senza uno straccio di foto fatta in loco perchè eravamo troppo pigre ( e troppo infreddolite) per tirar fuori la macchina fotografica.

Ovviamente la più gettonata è la solita Hello Kitty, presente un pò in tutte le salse, forme e dimensioni…
Alla sua conferenza, la Dynit ha presentato la prossima pubblicazione della nuovissima serie per bambini Hello Kitty Stump Village (questo è il titolo dell’edizione inglese XD), realizzata in stop-motion con pupazzi di plastilina 😀 I fortunati presenti hanno potuto vedere anche qualche spezzone di uno dei 26 episodi della serie su uno degli schermi dello stand: è da bambini ma è davvero moooolto ben fatta e kawaii e lascia anche noi più grandicelli incollati al video con gli occhioni sgranati! Poco lontano, nella zona PlayPress, erano disponibili anche i primi DVD della serie animata "Le Fiabe di Hello Kitty".
Sul fronte gadget, da segnalare l’enorme stupenda (e vistosissima XD) valigiona di Kitty, rosa e con la gattina sorridente in rilievo, che sovrastava uno degli stand di gadgets *O*
Aluccia dice: da qualche parte c’era pure quell’altra gattaccia di Charmmy ma l’incontro ravvicinato con quell’entità inutile e perversa vogliamo cercare di dimenticarlo e_e E soprattutto io voglio dimenticare di aver toccato una Charmmy-strap, che trauma ç_ç
Debba dice: nemmeno un Cinnamon..tsè! Incompetenti

I personaggi di Hello Kitty Stump Village

Per la gioia della sottoscritta, c’era anche l’adorata Kuromi… o meglio, una piccola ma stupenda serie di gadgets da "Onegai My Melody"! Inutile dire che i plushes/strap di Kuromi-chan sono andati a ruba!
Aluccia dice: e anche io ne ho preso uno, con gli occhi a cuore *_* Qua sotto c’è la foto, guest-starring Ed di Fullmetal Alchemist che approva l’acquisto.

Kuromi is LOVE! Approvato dagli alchimisti di stato!

Sul fronte San-x, com’era prevedibile, ben poca roba rispetto al resto… A parte un povero Nyanko-frappè appeso al muro, la sopresa sta nella presenza in più stand di diversi gadgets di Monokuro Boo, che sembravano più taroccati che altro (le cose che abbiamo maneggiato non avevano il marchio San-x, per intenderci… oppure siamo cecate in due XD).
Aluccia dice: se volete importare roba San-x almeno importatela originale >< E importate un pò di Rilakkuma anche, che il mondo ne ha bisogno!
Debba dice: e comunque preferite sempre gli originali… anche perchè per quello che ho visto la qualità dei tarocchi non era il massimo.

Aluccia dice: grazie alla nostra pubblicitaria preferita per il pluggaggio sul suo blog XD

By Alessandra 7
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.

7 commenti

  1. Purtroppo non c’ero Y_Y
    Spero solo che a Milano facciano una fiera ricca di pucciosità Sanrio e San-X (originali però! -_-)

  2. ho visto anche un bancone con una specie di gloomy bear… l’ho già visto sul web ma non ricordo il nome ma con prezzi troppo assurdi, tipo un orsetto di plastica di 5 cm 8 euro

  3. Quello stand che hai visto era quello che vendeva i 3D customizzati da grafici famosi… i prezzi sono quelli e il più delle volte si tratta anche di serie a tiratura limitata

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.