Lolita Style a Lucca Comics 2012: tutti gli eventi

Dopo avervi annunciato la grande novità di quest’anno, continuiamo con i restati eventi organizzati dal Gothic Lolita Zone per questa edizione di Lucca Comics.

Kawaii Gazette si trasferisce a Lucca Comics! Seguiteci su Twitter da Giovedì 1 Novembre @kawaiigazette 🙂

Sfilata Lolita

Non poteva mancare! Da qualche anno a questa parte, la sfilata Lolita è uno degli eventi di punta del Japan Palace. Anche per questa edizione, le ragazze del GLZ sono pronte a camminare in passerella per mostrarvi tutte le sfaccettature dello stile lolita. Per l’occasione, è stato scelto il tema “Quattro stagioni per vestire Lolita tutto l’anno”, che vi consentirà di vedere tanti outfit adatti a ogni periodo e temperatura. La sfilata si terrà Sabato 3 Novembre, a partire dalle ore 16:00, presso il chiostro principale del Japan Palace (in caso di maltempo, verrà spostata nella Sala Incontri, primo piano).

Sfilata Lolita

A Wish Came True!

Il Gothic Lolita Zone si impegna da anni a diffondere la moda lolita in Italia, prima con il forum e poi con tutta una serie di eventi a carattere nazionale, come meeting per le iscritte e la presenza al Lucca Comics… e tutto questo a titolo gratuito! Quest’anno, il GLZ ha organizzato una raccolta fondi per finanziare le attività del forum, mettendo in palio a tutte le partecipanti un meraviglioso abito di Innocent World (con sottogonna). Con una donazione di appena 2 euro, potete avere non solo la possibilità di vincere un fantastico vestito, ma anche sostenere il lavoro delle ragazze del forum. Non lasciatevi scappare questa fantastica opportunità! Maggiori informazioni in questa pagina.

Innocent World

Lovely Outfit Contest

Uno degli eventi del Gothic Lolita Zone esce dal forum e si trasferisce a Lucca, per cercare il migliore outfit crossover tra Lolita e games/comics/libri/film! Dalle serie più famose a quelle più di nicchia, proponete il vostro outfit allo stand del GLZ. Le regole sono semplici: l’outfit deve rispettare i canoni Lolita e ispirarsi a un personaggio a vostra scelta. Per partecipare, è sufficiente passare allo stand del GLZ durante gli orari di apertura (li troverete alla fine del post) e farvi scattare una foto, che verrà inserita nella pagina Facebook del GLZ per la votazione. L’iniziativa è aperta a tutti, utenti del forum e semplici appassionati! Maggiori informazioni in questa pagina.

Lovely outfit contest

Lolita Cool Hunters

Negli orari di chiusura dello stand, le ragazze del GLZ si riverseranno per le strade di Lucca, pronte a fotografare i migliori outfit lolita e gli stand con vestiti e accessori affini al Lolita Style. Le foto più belle verranno poi caricate nella pagina Facebook del Gothic Lolita Zone!

Premiazione Contest NKGC x Lolita

La New Kit Generation Community ha scelto il Lolita Style come tema dell’11esima edizione del contest dedicato agli appassionati di modellismo. Le ragazze del Gothic Lolita Zone valuteranno le opere dei partecipanti in qualità di giudici artistici e nella mattinata di Domenica, alle ore 10:45 all’interno del Japan Palace, premieranno il vincitore. Non dimenticate di andare ad ammirare tutte le fantastiche creazioni in esposizione!

Cute Me Up!

Del Cute Me Up! ne abbiamo già parlato in abbondanza. E’ notizia del giorno il fatto che, grazie alla collaborazione con ETB, allo stand del Gothic Lolita Zone potrete provare ed acquistare i prodotti Sho-Bi, direttamente dal Giappone!

Orari di apertura Segreteria GLZ

State già preparando la valigia per Lucca? Non dimenticate di appuntarvi gli orari di apertura dello Stand GLZ, per partecipare al Cute Me Up!, alla raccolta fondi e ai contest!

  • Giovedì 1 Novembre – 15.00-19.30*
  • Venerdì 2 Novembre – 9.00-11.30* e 17.00-19.30
  • Sabato 3 Novembre –  9.00-11.30 e 16.30-19.00
  • Domenica 4 Novembre – 11.00-13.00* e 16.00-18.00

(*) si accettano prenotazioni per il Cute Me Up. Info in questa pagina.

Mappa

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.