Le dolci opere d’arte di Osamu Watanabe

This page is also available in English

Osamu Watanabe è un giovane (e decisamente affascinante) artista giapponese, che trae l’ispirazione per le sue opere dall’arte dolciaria. La sua specialità è l’utilizzo della tecnica della “Fake Cream” (finta panna), ormai familiare tra le creative italiane, che Watanabe padroneggia dal 2000, decorando statue e oggetti d’arredamento con candidi ciuffi di crema e perfette riproduzioni di frutta e caramelle. Le sue sono opere tanto golose quanto spettacolari!

Osamu Watanabe
(c) Osamu Watanabe (immagini da Edgy Japan)

Osamu Watanabe
(c) Osamu Watanabe (immagini da Edgy Japan)

Osamu Watanabe
(c) Osamu Watanabe (immagini da Edgy Japan)

Recentemente, è stata pubblicata la prima antologia delle sue opere, intitolata Sweet or unsweet?, in cui l’artista presenta alcune delle sue ultime creazioni… da guardare e non da mangiare! XD

Osamu Watanabe

Inoltre, lo scorso Febbraio Osamu Watanabe è stato anche ospite in Italia per la sua prima mostra nel nostro paese. Ecco un’intervista in cui parla delle sue opere e della sua visione artistica.

Vi è venuta fame? Noi che andiamo pazze per dolci e dolcezze non possiamo che adorare queste fantastiche creazioni. :love:

By Alessandra 1o
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


Un commento

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.