La più bella del reame: le linee makeup dedicate a Cenerentola e alle altre Principesse Disney

This page is also available in English

Proprio ogi esce nei cinema Cenerentola, la nuova versione del classico Disney interpretata questa volta da attori in carne e ossa. Eccitate? Curiose? Totalmente indifferenti? Nell’attesa di gustarci il film (o no), la magia di una delle favole più famose del mondo è arrivata nelle profumerie con ben due serie di prodotti per il makeup ispirati alla principessa con la scarpetta di cristallo. E non è la prima volta che i brand di cosmetica propongono linee speciali dedicate al mondo Disney, spesso con packaging adorabili. Ecco una carrellata delle nostre preferite!

Principesse Disney

Cominciamo ovviamente con il nuovissimo set di Cenerentola realizzato da MAC Cosmetics, che propone una linea completa di prodotti e accessori che riprendono i colori e i temi del film, con nomi del tipo “Glass Slipper”, “Stroke of Midnight” e “Evil Stepmother”. Le confezioni sono caratterizzate dall’azzurro perlato del vestito da ballo della principessa, che rende davvero romantici e chic i cofanetti di cipria e blush. La Trend Edition di Essence è invece dedicata alla vecchia versione animata degli anni Cinquanta. I pezzi forti sono ovviamente gli smalti in edizione limitata, tra cui un bellissimo top coat effetto cristallo. Entrambe le collezioni sono già nei negozi o ci arriveranno a breve.

CinderellaSempre in tema Principesse Disney, lo scorso anno la coreana Etude House ha presentato la meravigliosa linea Princess Happy Ending, dedicata a Biancaneve, Cenerentola, Belle e Jasmine. Come sempre accade per i cosmetici orientali, sia il packaging che i prodotti sono molto carini e particolari: si va dal rossetto “rosso mela” di Biancaneve al blush a forma di rosa di Belle, dal mascara per avere gli occhioni di Jasmine agli smalti glitter di Cenerentola. La serie purtroppo è ormai fuori produzione.

Princess Happy Ending

Altra collezione a dir poco meravigliosa è quella del 2013 targata Sephora dedicata a Cenerentola, Jasmine e Ariel. In questo caso, le palette sono inserite in fantastiche confezioni che ricordano i libri delle fiabe. La ciliegina sulla torta però è rappresentata dalle bellissime boccette di profumo e soprattutto dagli specchietti tascabili: talmente belli che quasi dispiace utilizzarli (lo specchio di Cenerentola a forma di orologio da taschino è spettacolare!).

Sephora x Cinderella

 

Sephora x Ariel

Sephora x Jasmine

Forse tutti non sanno che la Disney stessa ha prodotto la propria linea di cosmetici, in vendita all’interno dei parchi Disney d’oltreoceano. Si chiama Beautifully Disney Collection ed è dedicata alle donne del mondo Disney, da Cenerentola a Malefica, passando per Trilly, Rapunzel, Minnie e le ultime arrivate Anna ed Elsa di Frozen. Non solo le confezioni sono stilosissime, ma anche il negozio vero e proprio è bellissimo, soprattutto se amate le atmosfere un po’ gotiche.

Beautifully Disney Collection

Siete tra quelle che preferiscono le streghe alle principesse? Allora sicuramente conoscete già molto bene le due linee che MAC Cosmetics ha dedicato alle cattive Disney. Nel 2010 le protagoniste erano state la Strega Cattiva di Biancaneve, Crudelia e Malefica, mentre l’anno scorso proprio quest’ultima si è meritata una collezione tutta per sé dopo l’uscita del film interpretato da Angelina Jolie. Diciamolo, saranno anche cattive, ma in quanto a stile non ce n’è per nessuno!

MAC Disney Villains

Qual è la vostra Principessa Disney (o strega cattiva) preferita? E qual è la linea makeup Disney che preferite (comprese quelle che non abbiamo elencato)? Fatecelo sapere tra i commenti 🙂

By Alessandra 3
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


3 commenti

  1. Io sono una grande fan della Essence! E anche questa volta non mi ha deluso con la sua linea dedicata a Cinderella. <3

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.