La moda giapponese celebra Creamy Mami

Noi ragazze degli anni ’80 siamo cresciute guardando alla tv i majokko, ovvero i cartoni animati dedicati alle maghette. La nostra preferita è ancora oggi Creamy, la magica idol nata dalla matita di Akemi Takada, autrice che abbiamo avuto l’onore di incontrare qualche edizione di Lucca Comics fa. Come ben sappiamo, in Giappone (e non solo) tutto quello che è Anni Ottanta è di tendenza, soprattutto se pastelloso e “fairy” come la nostra cara Creamy. Non c’è da stupirsi, quindi, se alcune delle più famose brand gothic lolita hanno deciso di dedicare una mini-collezione proprio alla nostra eroina dell’infanzia preferita!

Creamy Mami

Metamorphose, Putumayo, Angelic Pretty e Shampooooo hanno realizzato una linea di abiti e accessori che richiama lo stile inconfondibile dell’anime, da adorabili abiti che non avrebbero affatto stonato nel guardaroba di Creamy ad accessori che sfoggiano gli oggetti magici affidati a Yu dal folletto Pinopino (le bacchette magiche e il medaglione). Mancano all’appello solo Posi e Nega!

Creamy Mami

Pampulu-pimpulu-parimpampum! Qual è la vostra magical girl preferita?

guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Debba
11 anni fa

Io alla veneranda età di 33 anni aspetto ancora che passi l’Arca della stella piumata e Pinopino mi conceda per un anno di essere quella gran figa di Creamy!!!
Mi piaceva anche Sandy dai mille colori per via del disegno. Non ho mai tollerato Evelyn ><