K!Weekly Japan: 24 Novembre – 7 Dicembre

Nuovo NEC LaVieG Hello Kitty x Courrèges
Ecco l’ennesimo pc portatile targato HK, in collaborazione con la maison francese Courrèges e con la NEC. Il portatile è un ibrido tra un tradizionale notebook e un netbook, le dimensioni infatti sono molto ridotte, ma è mantenuto un comodo schermo di 13 pollici. In pratica, è delle dimensioni di un foglio A4! In regalo vengono forniti i tradizionali sfondi e screensaver creati esclusivamente per il pc e un peluche di Hello Kitty.

Strawberry News di Gennaio
E’ uscito in Giappone il nuovo numero di Strawberry News! Questo mese spazio alla nuova linea Be A Kira Girl, che non ha a che fare con Death Note, ma con i tanto amati/odiati brillocchi XD Inoltre, presentazione della nuova linea di My Melody e si dà inizio alle celebrazioni per il 35° anno di Hello Kitty, mentre in copertina troneggia la nuova Kitty Tokidoki! In regalo, un set di bacchette e il tradizionale poster-calendario del mese.

Benvenuto Kirei Zukin Seikatsu!
La San-x ha presentato il primo personaggio del 2009: Kirei Zukin Seikatsu (che può essere tradotto come "la vita del cappuccio pulito" o qualcosa del genere XD)! Il protagonista è Maa, un pigro orsetto lavatore, che passa le sue giornate a dormire. Quando però la sua piccola amica talpa gli lega in testa un cappuccio rosso, Maa si trasforma in Kirei Zukin, un vero maniaco dell’ordine e della pulizia! Sbarcherà nei negozi giapponesi nel mese di Febbraio!

Mamegoma diventa anime!
Finalmente anche la San-x si butta nel mercato dell’animazione, infatti dal 10 Gennaio partirà la messa in onda di "Kupu~!! Mamegoma!". L’anime andrà in onda ogni sabato alle 8:30 del mattino su TVK-Yokohama e in replica il venerdì mattine su altre tre reti televisive giapponesi.

Nuovi gadgets San-x!
Il 2008 è agli sgoccioli ma abbiamo da vedere gli ultimi gadgets realizzati per le feste! Arrivano infatti negli scaffali giapponesi dei nuovi peluches celebrativi di Rilakkuma, in rosso natalizio. La Lawson (famosa catena di convenience store giapponese), inoltre, presenta dei nuovi Rila-peluche in edizione limitata. Infine, ecco una nuova linea di portafogli e portadocumenti dedicati a Rilakkuma (in un inedita versione total black), Mamegoma e Katsushita Nyanko, in uscita a Gennaio.