K!Weekly Japan: 22 Settembre – 05 Ottobre

Hello Kitty Selection 2008 – We love Cute!

Anche quest'anno la Sanrio si sta preparando per la Hello Kitty Selection, uno speciale evento dedicato alla gattina più famosa del mondo. Com'è tradizione, la Selection sarà un'occasione per ammirare e acquistare (portafoglio permettendo) tutta una serie di gadgets e accessori in edizione limitata… insomma, un evento da non perdere per le appassionate! La Hello Kitty Selection di quest'anno si terrà dal 15 al 28 Ottobre a Nagoya, nello spazio messo a disposizione dal Takashimaya situato nella stazione centrale della città.
Quali saranno le esclusive per questo evento? Innanzitutto la linea Hello Kitty Big Ribbon, ispirata alla raffinatezza di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (notare i guantini neri che indossa Kitty XD). Inoltre, solo per questa occasione sarà messa in vendita una speciale confezione di crema pasticcera tipica della zona! Yummy!

Hello Kitty è sinonimo di dolcezza, quindi sarà in vendita anche una linea di accessori e gioielli con design ispirato a dolcetti e biscotti. Non mancano articoli per ragazze e signore con il portafoglio bello pieno di Yen: quest'anno sarà possibile acquistare una serie di orologi con brillanti realizzati dalla Vabene Watches (che a quanto pare sono l'ultimo fenomenale trend ITALIANO… eh?! ò_o). Infine le due linee Cute Kitty, in bianco e in un inquietante rosa-leopardato (argh) XD

La Selection è anche l'occasione per ammirare le ultime collaborazioni Sanrio e le linee create eslusivamente per il mercato oltreoceano! Saranno esposte inoltre anche delle collezioni speciali, come le dolcissime Ribbon, Heart Quilt e Winter Series e la Spider e Rock Series, dove Kitty è vestita rispettivamente da ragno e da glam rockettara (sì avete letto bene XD).

Infine, non manca l'incontro con la designer di Hello Kitty, Yoko Yamaguchi! I fortunati che saranno ammessi alla sessione di autografi riceveranno cartoline e accessori della linea Big Ribbon!

Hello Kitty x Nissen PC Suite

Le ragazze giapponesi, si sa, sono fortunate… oltre a vivere in Giappone (ovviamente XD) possono anche sbizzarrirsi con questo nuovo set di widgets per il proprio personal computer, messo a punto dalla Nissen. L'Hello Kitty Messenger è una piccola applicazione con tutta una serie di utilità (?) per il nostro pc! Oltre alla funzionalità di oroscopo (che rientra nel punto interrogativo di prima LOL), c'è anche un più utile calendario in cui è possibile inserire compleanni ed eventi importanti.

Hello Kitty x HumburGirl

La HumburGirl, una delle tante nippo-brand di vestiti alla moda, ha unito le forze con la Sanrio presentando una nuova linea che ha appena fatto capolino nello Shop giapponese. La collezione è formata da una serie di borse e portafogli dedicati alle ragazze glamour e alla moda, con stampe che raffigurano Kitty accompagnata dalla mascotte della casa d'abbigliamento.

Strawberry News di Novembre!

E' arrivato sugli scaffali giapponesi il nuovo numero di Strawberry News, la rivista ufficiale Sanrio! Questo mese la protagonista assoluta è, manco a dirlo, Hello Kitty, che festeggia proprio a Novembre il suo compleanno! Verranno quindi presentate le ultime Kitty-linee di accessori e oggetti per la casa.

Nuove linee San-x di Novembre!

Tantissime novità in arrivo per il prossimo mese! Ma andiamo con ordine…
Debutta innanzitutto la linea Rilakkuma Face, con una serie di morbidi accessori in cui troneggia la facciona del nostro orsetto preferito e di suo cugino! Sempre Rilakkuma, ma stavolta alle terme… con l'arrivo dei primi freddi l'ideale è rilassarsi in una bella vasca di acqua bollente e non possono quindi mancare, tra gli oggetti di questa linea, anche dei comodi cuscini poggiatesta XD

Li avevamo presentati nelle scorse settimane e finalmente sbarcano nei negozi! I gemellini Ahirunano arrivano a far compagnia agli ornitorinchi di Kamonohashi Kamo, mentre è previsto sempre per Novembre il debutto di Homecoro, anche se non sono state ancora rilasciate foto dei primi gadgets del nuovo cagnolino peloso.

Tornano anche due vecchie conoscenze! Vi ricordate di Katsushita Nyanko? E' un gattino tutto nero con le zampine bianche, come se indossasse dei calzini… Dopo qualche tempo torna in grande stile nei negozi, anticipato da una campagna promozionale in cui i fan erano invitati a spedire foto del loro micio! Torna anche Tsuginohikerori, il ranocchio verde che lascia la campagna per fare un bel giro in città!

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Siddhy
15 anni fa

Caspita quant’è brutta la Yamaguchi o_o

Aluccia
15 anni fa

Già, l’ho pensato anche io eOe;

Arashi
15 anni fa

E poi ci si stupisce se ha creato certe robe….. u_ù;

Aluccia
15 anni fa

Taci, se non ci fosse stata lei col cavolo che c’era anche charmmy tua èOé LOL

Ray
15 anni fa

Pare che sia stato un pensiero comune XDD Poverina!

Parliamo invece del lascivo in accappatoio…

Aluccia
15 anni fa

Quel gran fico del lascivo *ç*

merumo
merumo
15 anni fa

Ho visto dal vivo gli astucci pelosi con le facce del Rilakkuma! Purtroppo sono rimasta delusa, in foto sembrano bellissimi ma da vicino hanno un’espressione un po’ strana, forse a causa degli occhi che hanno fatto un po’ troppo grandi. Pero’ gli articoli del Rilakkuma alle terme sono bellissimi! In particolare i quadernetti e blocknotes utilizzano delle illustrazioni che mi fanno impazzire *A* Comunque è incredibile che il nostro Lascivo sia ancora sconosciuto in Italia (ma penso anche nel resto di EU e in America). Incredibile e ingiusto! ;_; /invasata rilakkumiana MODE OFF/ Anche perché, perdonatemi se lo dico, ma… Leggi il resto »

Aluccia
15 anni fa

Eh sì, ormai Kitty sta un pò ovunque, anche se alla fine continuo a comprare sue cose, visto che producono linee bellissime ;_; Rila ha cominciato a muovere i primi passi anche in Italia, alla Feltrinelli si trovano alcune cose realizzate per il mercato europeo… ma al momento le maggiori attenzioni sono per i Monokuro Boo che spopolano davvero tra le adolescenti (ho visto anche dei tarocchi imbarazzanti per quanto sò brutti XD) :O Più che altro è un peccato che i distributori spesso non mandano nei negozi linee originali giapponesi, ma cose realizzate appositamente per il nostro mercato… che,… Leggi il resto »

merumo
merumo
15 anni fa

Monokuro Boo infatti non mi sembra neanche giapponese da quanto è in linea con certi gusti nostrani xP

Sì, ricordo ancora ai tempi di Keroppi e BatzMaru, certi articoli per l’Italia erano esattamente l’antitesi del kawaii ç_ç

Più che altro qui in Giappone sono rimasta delusa nel constatare che Kerori e i Nyanko non sono affatto diffusi… vabbè, c’e’ sempre il Lascivo a consolarmi xD

Aluccia
15 anni fa

I nyanko è da un pò che sono caduti in disgrazia… praticamente da quando è uscito il Lascivo. Nemmeno hanno più creato nuove linee, l’ultima risale all’anno scorso :O Poveri gatti ç_ç

Le vecchie cose di Keroppi e compagnia si trovano ancora in giro da qualche parte XD Fanno così vintage XD