K!Weekly Japan: 22 Febbraio – 8 Marzo

Hello Kitty x X Japan

Sì, avete letto bene XD E' notizia di questi giorni che la gattina pucciosa per antonomasia collaborerà per la prima volta con una band… e che band: nientemeno che i celeberrimi X Japan, bandiera del movimento visual-kei! Kitty sarà la "mascotte" del tour mondiale che porterà gli X Japan ad esibirsi in America, Europa (con date a Parigi e in Germania) e Asia. Per l'occasione, è stata creata una speciale visual-kei-kitty!

Sanrio bento contest

Chi ha la passione per il Giappone, prima o poi deve imbattersi per forza nelle bentobox e soprattutto nel loro contenuto XD La Sanrio ha indetto un nuovo contest per le amanti della cucina creativa, tramite la community ufficiale giapponese. Tema del contest sono ovviamente le bentobox, che dovranno essere decorate ispirandosi ai personaggi Sanrio! Per chi sa leggere il giapponese, è interessante una piccola pagina con alcuni consigli per realizzare sandwich e onigiri a forma dei nostri personaggi preferiti 😀

L'iPod di Hello Kitty

Era solo questione di tempo perchè anche il mitico iPod finisse tra le grinfie della Sanrio XD Nello shop giapponese sono infatti comparsi alcune speciali lucky pack che contengono, oltre ad alcuni prodotti come custorie e strap, anche un esclusivo iPod Nano da 8Gb personalizzato Hello Kitty! Fino al 16 Marzo è possibile prenotarsi sul sito (che, ricordo, non spedisce all'estero) per ordinare il proprio pack!

Novità per la linea Ureshii Market

La Ureshii Market è la linea "casalinga" Sanrio, con accessori per la casa e per il "vivere comodo" XD A Marzo, sono arrivati i nuovi coloratissimi prodotti primaverili dedicati a Kitty, My Melody e i Little Twin Stars. Inoltre arriva anche la sezione C-wear, con una serie di t-shirt che seguono la regola delle "tre c": carino, comodo, conveniente! Ed effettivamente sono delle magliette molto carine 😀

Altre novità Sanrio

Di queste due topoline, forse non ne avevamo ancora parlato… Le dolcissime CherinaCerine arrivano nei negozi con una bellissima linea primaverile, dove la fanno da padrone le ciliegie immerse in uno sfondo azzurro cielo! Tornano anche i Sugarbunnies, che ci presentano il loro nuovissimo sito e la loro linea primaverile, coloratissima e piena di fiori!

Strawberry News di Aprile

E' in uscita in Giappone il nuovo numero di Strawberry News, la rivista ufficiale Sanrio! Protagonista è ovviamente Hello Kitty, che presenta i nuovi prodotti della sua linea Big Ribbon, in particolare alcuni elegantissimi abiti e accessori. Inoltre, presentata in anteprima la nuova collaborazione con Gokusen, uno dei più celebri dorama giapponesi! In questo caso, Kitty veste i panni di Kumiko Yamaguchi, giovane insegnante che deve destreggiarsi tra i suoi studenti e la sua famiglia, un famoso clan della yakuza!
In regalo in questo numero degli elastici per capelli!

Ritornano i Nyanko!

E' sempre una bella notizia quando la San-x annuncia nuovi prodotti dei mitici Nyanko! Questa volta, si tratta di un oggetto che farà la gioia dei collezionisti! Infatti, arriva sul mercato, in edizione limitata, un orologio da taschino con incisa un'illustrazione dei nostri gatti preferiti! Per i clienti, è possibile anche scegliere un messaggio da fare incidere sul retro dell'orologio… insomma un regalo veramente speciale per chi ama il kawaii XD

Rilakkuma sbarca sulla Wii

Poteva certo mancare l'orsetto più famoso del Giappone sulla console più famosa del mondo? Certo che no! Arriva quindi Rilakkuma – Minna de goyururi seikatsu. Come nel rispettivo gioco per NDS, anche stavolta dovremo vivere con Rilakkuma ed i suoi amici, arredando la nostra casa e partecipando a giochi e attività! Chi possiede la Wii Balance Board, può anche destreggiarsi con esericizi di yoga e rilassamento (ovviamente XD) presentati da Rilakkuma in persona! Sul nostro KawaiiTubo potete vedere alcuni filmati del gioco, presenti anche sul sito ufficiale!

Novità San-x per Aprile

Rilakkuma è anche la star incontrastata della San-x per il mese di Aprile, con ben tre nuove linee che arriveranno nei negozi d'Oriente! La prima è una serie molto minimalista che vede come protagonista il faccione di Rila e Korilakkuma, impresso su quaderni, astucci e persino fasce per capelli! Proseguiamo col mio nuovo oggetto del desiderio, ovvero il set-Rilakkuma per iPod, comprensivo di custodia e cuffiette. Ma ci sono anche praticissimi astuccini per portarsi sempre dietro le memory card della macchina fotografica! E infine tuffiamoci nel Giappone tradizionale con una linea dai sapori antichi, che richiama un pò le classiche stampe giapponesi.

Non poteva di certo mancare anche Mamegoma, con una nuova linea "carnevalesca": le fochette, infatti, si sono travestite da abitanti del mare (menzione d'onore per la foca travestita da foca). Proseguiamo con Tsuginohikerori che, in tema col periodo, se ne va in giro con l'ombrello… molto carina, in particolare, la serie "nuvolosa" in beige e azzurro! E terminiamo con Kutushita Nyanko, il tenero gattino nero con una nuova serie di borracce e borse perfette per i primi picnic primaverili!

5 commenti

  1. Massima stima per Kitty X Japan e per la foca/foca.

    Che peccato che quelle magliette Sanrio non arriveranno mai qui in itali ç___ç sono veramente bellissime soprattutto quella dei little e quella rosa con le scritte azzurre.

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.