K!Weekly Japan: 05-24 Ottobre

CRASH Hello Kitty
La Sanrio, in collaborazione con la catena di negozi di abbigliamento 0101, ha lanciato un nuovo fantastico contest riservato purtroppo solo ai residenti in Giappone. Per la prima volta, gli appassionati di fashion gadgets e della gattina più famosa del mondo potranno veder coronato il loro sogno: creare loro stessi la nuova linea firmata Hello Kitty! Dal 10 Ottobre al 20 Novembre, tutti i partecipanti potranno inviare la loro idea e a fine Dicembre sarà decretato il vincitore del contest, che riceverà un premio del valore di 10mila Yen. La giuria è composta da Yoko Yamaguchi in persona, la designer di Hello Kitty. Tutte le istruzioni (in giapponese) e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito del Marui.

Yuko Yamaguchi in Wonderland
E approposito della designer di Kitty… Yamaguchi-sensei ha appena aperto il suo blog! al suo interno, oltre a curiosità sulla vita quotidiana della regina indiscussa del kawaii, trovate anche foto curiose su alcuni dei vecchi e nuovi gadgets dedicati alla sua creazione più famosa. Oggi è anche il suo compleanno, quindi… 誕生日おめでとう, 裕子さん! (ehi, compie gli anni il giorno prima di me XD)

Tecnologia made in Kitty
Arriva nei negozi giapponesi un nuovissimo pc portatile firmato HK. Il LaVie G Hello Kitty Courrèges è frutto della collaborazione tra Sanrio, Nec e la maison francese Courrèges. Il pc incorpora il sistema operativo Windows Vista Home Premium, 2Gb di RAM, un hard disk da 160gb e comprende una serie di sfondi esclusivamente creati per l’occasione, un mouse e un mousepad a forma di Kitty. E’ in vendita a partire da 116.550Yen (circa 980 Euro).
Inoltre, è disponibile anche un nuovissimo e originale lettore dvd portatile a forma di Hello Kitty! Il Kitty dvd player ha al suo interno uno schermo da 7 pollici widescreen, un telecomando e la possibilità di attacare l’apparecchio ad una televisione esterna. E’ in vendita a 31.500Yen (circa 260 Euro).

Happy Gift Christmas
Come ogni fine Ottobre, comincia a sbarcare con qualche anticipo anche la linea natalizia Sanrio! Non possono mancare ovviamente peluche, preziosi soprammobili in vetro con scene natalizie, biglietti e carte da regalo e ovviamente tante calze e borsine colme di dolcetti da regalare a chi ci sta più a cuore! Ci sono anche giocattoli per i piccoli e alcune chicche tecnologiche per noi più vecchietti, oltre a tanti dvd con storie natalizie o con spettacoli live da Puroland. Oltre alla linea monografica natalizia kittosa di cui vi avevamo già parlato, inoltre, arriva anche la dolcissima nuova linea, tutta in lilla, rosa e azzurro dei Little Twin Stars che ci accompagnerà durante le celebrazioni di Natale 2008!

Nuovi gadgets Sanrio
La Seven Eleven, famosissima catena di combini giapponesi, mette in vendita fino alla fine del mese un peluche di Kitty in edizione limitata numerata (solo 711 pezzi), con la gattina in versione gothic lolita. Gli abiti e accessori sono rimovibili! La Sanrio ha anche aggiornato la sua linea Ureshii Market, dedicata agli oggetti di uso comune. Stavolta arrivano nei negozi borracce e borse realizzate in materiale riciclato.

Un Rilakkuma da mangiare
Per festeggiare l’anniversario di Yahoo Auction Japan, è stato realizzata una golosissima scatola lasciva con tantissimi biscotti e dolcetti e ovviamente l’immancabile orsetto di peluche, tutto realizzato a mano e in edizione limitata dalla Koizumi Cake Factory.

7 commenti

  1. Alu’… come puoi mettere online QUELLA FOTO senza avvertirmi prima.

    M’è preso un coccolone… ma che fanno quei zoccolettiiiiiiiii? Le palline di neveeeeeee? *O* Piiiiiiiiccoli *_*

  2. Sembra più una punk che gothic lolita Kitty, ma è sempre bellissima *_*
    E quanto mi piacerebbe assaggiare i biscotti Rilakkuma!

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.