K!Weekly Japan: 01-08 Settembre

Sanrio sponsorizza il quarto Campionato di Pasticceria per Scuole Elementari

Ebbene, succede anche questo in Giappone… una vera e propria gara di pasticceria che vede impegnati bambini delle scuole elementari del Sol Levante, con lo scopo di promuovere la fantasia, la comunicazione tra grandi e piccoli, ma soprattutto l'educazione alimentare. La Sanrio sponsorizza l'evento, inviando i coniglietti pasticceri Sugarbunnies come mascotte per il campionato. Per celebrare, inoltre, i 150 anni di relazioni diplomatiche tra Giappone e Francia, quest'anno parteciperanno anche 150 bambini provenienti da scuole elementari francesi. Il primo classificato riceverà un viaggio premio per la sua famiglia e la possibilità di effettuare un soggiorno studio in francia nella scuola di cucina Le Cordon Bleu a Parigi. Posso propormi come giudice? XD

Nuova linea Sugarbunnies

Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, ecco uno dei primi arrivi di Settembre in casa Sanrio! La nuova serie, che fa parte della più ampia collezione Sanrio United Characters, vede i nostri coniglietti gemelli immersi nel loro tranquillo angolino domestico. La linea comprende: un'ampia serie di oggetti per la casa e per il bento, stationery, borse e zaini per la scuola, oggetti per la pioggia, aciugamani, orologi e accessori per capelli!

Hello Kitty Exilim EX-Z80

Anche questa novità era anticipata la scorsa settimana 😀 Già da diverso tempo, la Sanrio collabora con la Casio per portarci magnifiche macchine fotografiche… e anche stavolta non si smentisce! La nuova EX-Z80 Hello Kitty è una magnifica digitale compatta da 8.1MPx, un ampio schermo posteriore, funzioni avanzate per la riduzione dell'effetto mosso, ma soprattutto… è rosa XD Il prezzo è fissato a 42mila Yen, circa 270Euro!

Nuovo numero di Strawberry News

E' disponibile il nuovo numero di Strawberry News, la rivista ufficiale Sanrio! Il numero di Ottobre dedica ampio spazio ad Halloween e alle anteprime delle nuove collezioni autunnali. In regalo il poster con il calendario del mese e una borsina di plastica dedicata a Kitty o ai LTS.

San-X Character Channel per Nintendo DS

L'instancabile San-X sforna un nuovo gioco per NDS: San-X Character Channel: All-Star Daishuugou! Si tratta di una raccolta di oltre 100 minigames dedicati ai più celebri personaggi, da Rilakkuma, ai Nyanko, a Monokuro Boo. In vendita solo in Giappone, ma utilizzabile anche sulle nostre NDS 😀

Nuovi arrivi per Kamonohashi Kamo

Non so se avevo mai parlato di questo personaggio… in ogni caso si tratta di ornitorinchi XD La famiglia ora si allarga con l'arrivo dei gemellini Ahirunano… che in realtà sono delle paperelle! L'uscita dei primi gadgets è prevista per Novembre!

Nuove collezioni di Ottobre

Cominciamo subito con i primi gadgets di Tottemo Kantan-kun, l'uomo riga, che com'è tradizione si presenta al pubblico con una serie di blocchini e astucci! Novità anche per i dolcissimi gattini di Palette's Sweet Street, la micetta nera che ama scorrazzare per il suo raffianto quartiere, e Neko no Panta, che si è dato alla cucina e sforna deliziosi croissant e brioches. Potevano mancare le vecchie glorie? Ovviamente NO èOé Ecco quindi l'invincibile Rilakkuma, con tantissimi nuovi accessori e oggetti per la cucina, e le fochette Mamegoma, immerse nel mondo dei sogni con l'arrivo della nuova mitologica foca-pecora (che ha già scalato le classifiche del mio cuore *_*).

Decoden Mania anche per la San-X

Ormai il decoden, la mania di decorare TUTTO, impazza… e la San-X non vuole rimanere indietro, quindi ha sfornato una incredibile serie di sticker per decorare cellulari, consolle portatili e tutto quello su cui potete appiccicare brillantini XD Protagonista assoluto, manco a dirlo, è sua maestà Rilakkuma… con una fantastica serie di dolcissimi deco-stickers e adesivoni con i brillocchi, perfetti per essere attaccati sul retro del vostro cellulare o sulla vostra NDS 😀 Li voglio tuttiiii!

2 commenti

  1. La exilim non costa nemmeno troppo se si pensa che è appena uscita ed è tutta particolare.. speriamo che arrivi anche qui 🙁

  2. San-X Character Channel: All-Star Daishuugou: giocato e finito! Molto carino, giocabile anche da chi, come me, non conosce il giapponese!^^
    Grazie a questo gioco ho conosciuto Kamonohashi Kamo, è già un mito!^^

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.