Kitty Intelligence

This page is also available in English

Anche quest’anno, da Hong Kong arriva una nuova esposizione interattiva dedicata al mondo Sanrio! Questa volta, la nostra Hello Kitty (o meglio, Kitty Da Vinki) veste i panni di una famosa scienziata specializzata in robotica, a capo del Sanrio Robotic Institute (SRI) e inventrice del Robot K, il cui progetto è arrivato fino ai giorni nostri grazie a un’antenata di Kitty.

Kitty Intelligence

I visitatori di K.I. Beta, come novelli scienziati, avranno l’opportunità di lavorare all’interno del Kitty Intelligence Training Institute in compagnia del loro personale Robot K, esplorando tutta la linea di produzione del robot: laboratorio ricerca e sviluppo, ingegneria meccanica, product design, assemblaggio, valutazione e controllo di qualità e, infine, inserimento dell’intelligenza artificiale. Il SRI è costruito come un vero e proprio labirinto, quindi i visitatori dovranno cavarsela trovando loro stessi la strada verso la stanza successiva, accumulando punti che permettono di ottenere accessori utili per potenziare e personalizzare il proprio Robot K (che poi potranno portare a casa)!

Kitty Intelligence
Foto dalla pagina Facebook di Sanrio Hong Kong.

Ovviamente, a disposizione dei visitatori c’è anche un negozio con gadgets prodotti per l’occasione, tutti a tema robot! Magliette, tazze, cover per iPhone… c’è persino una speciale cassetta degli attrezzi con chiavi inglesi, viti e bulloni da utilizzare come portachiavi (che manco a dirlo è il mio gadget preferito)!

Kitty intelligence
Foto dalla pagina Facebook di Sanrio Hong Kong.

La Sanrio Hong Kong organizza abitualmente “giochi di ruolo” dal vivo dedicati a Hello Kitty e ai suoi amici, dei veri e propri eventi. Nel 2010 è stata la volta di “Who’s the Next Hello Kitty?“, contest per eleggere la nuova regina (o il nuovo re) del mondo Sanrio. Prima ancora, è toccato al laboratorio kawaii di “Kittylab” e all’avventura “Hello Kitty Black Wonder”, sbarcati entrambi anche a Puroland.

Credo sia superfluo dire che voglio anche io un Robot K!:love: